Microsoft chiude la porta al Blu-ray

A livello di disco deteriorabile ci hanno gia' provato negli USA,con i dvd autoossidanti dopo 2 giorni dall'apertura della confezione:un flop totale.
 
La PS3 e' fondamentale per il Blu perche' consente la visione in alta definizione di film e allo stesso tempo di giocare con supporti che hanno ancora un margine di sviluppo notevole(spero non nel prezzo) senza di essa il Blu starebbe allo stesso livello di HD DVD, anzi .
Pero' la Sony ha ,almeno al momento, fatto di nuovo centro.
 
Non parlo di dischi deteriorabili, ma di una cosa simile al vecchio DIVX (non quelli dei download, ma il formato DVD ricaricabile con lettori appositi, ve li ricordate?). Guarda caso, fu proprio la buena vista che sponsorizzò il formato, che fallì perchè necessitava di un player apposito (leggi: uno doveva proprio andarsela a cercare). Non è un segreto che buena vista accarezzi l'idea di percepire denaro non con la vendita dei dischi ma per ogni visione: tutti i disney sono visti dai bambini decine di volte, è un businnes memorabile. Ma perchè buena vista e FOX hanno scelto blu-ray? Per la capacità di 50gb? NO! Per la banda passante? NO! Perchè il rosso dà alla testa? NO! Semplicemente, perchè sono state promesse protezioni ed altre feautures come quella descritta.
 
Ronzino ha detto:
Se hd-dvd ..... microsoft cosa farà ? continuerà a vendere dischi che nessuna factory puo produrre e nessuno puo leggere.
M$ non produce nè vende dischi hd-dvd. la 360 va a dvd.
M$ potrebbe tranquillamente decidere di non fare proprio nulla e rimanere nel campo console e basta con al massimo il download dei film, senza BD esterno. Insisto nel dire che l'interesse per la format war, mentre è primario per Sony, è solo secondario per M$.
 
Uncharted segna il solco con le altre piattaforme consapevole che su Ps3 si possa fare di più, in futuro se ne vedranno delle belle.

Per quanto riguarda lo scatolo bianco, pensassero a risolvere il problema dei tre led rossi invece di pensare agli add-on.
Peggior hardware di sempre.
 
sbagliate a dire che microsoft non è interessata alla format war. Vi ricordo che la maggior parte dei titoli hd-dvd utilizza come codec il vc-1, e come menu interattivi l'iHD, entrambe tecnologie microsoft su cui lei guadagna in diritti. Inoltre se l'hd-dvd muore la microsoft ne risente anche nel mercato console, perché quando la differenza di prezzo si assottiglierà ulteriormente e il mercato HD si amplierà ancora, il lettore della ps3 sarà un grosso valore aggiunto che microsoft non ha. E questa era una delle principali motivazioni dietro all'ipotetica integrazione del lettore hd-dvd all'interno della xbox.

Microsoft ha tutto da perdere nella sconfitta dell'hd-dvd
 
stebizz98 ha detto:
senza di essa il Blu starebbe allo stesso livello di HD DVD, anzi .

"Allo stesso livello" ??? Ma stai scherzando ? Senza la PS3 il Bluray sarebbe morto ancora prima del DIVX che va a male... Le PS3 sono il 95% dei lettori BR in commercio!!
 
@Kuarl
Ma il codec vc1 non è usato anche dai bluray?

Secondo me per me M$ i problema si porrà fra 3/4 anni quando faranno uscire la nuova console. Che lettore integrerà?
 
giamic ha detto:
Secondo me per me M$ i problema si porrà fra 3/4 anni quando faranno uscire la nuova console. Che lettore integrerà?

Integrerà il lettore del formato che si è imposto o un multiformato se sopravvivono entrambi....gli affari sono affari....
 
giamic ha detto:
Ma il codec vc1 non è usato anche dai bluray?
Si certo. Alcuni film usano h.264/avc che dovrebbe creare file più piccoli, ma la compressione dovrebbe essere un filino più evidente. Io credo, visto che il BD ha tutti sti gb a disposizione, che abbia più senso usare proprio il codec M$.
 
Quasi tutti i giochi ps3 per ora sono dei porting di base x360. Quando le SH cominceranno a sviluppare specificatamente per ps3 penso che la differenza si vedrà!
 
Top