• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Microfono ecm 8000 behringher - HELP!!!!

cipariso

New member
Ciao cari,

sono 6 mesi che impazzisco davanti a sto maledetto microfono!!!!
Se qualcuno sa svelarmi la VERITA', diventerò un suo seguace!!!:D

Sintesi:

ho un Microfono ecm 8000 behringher, comprato NUOVO per effettuare una rilevazione della stanza con roomeqwizard.

Tale microfono, a condensatore, funziona in phantom da 15v a 49v (dichiarazioni della casa). Per questo ho comprato un PRE MIC della TProgress che lavora finno a 16V con Trasformatore esterrno, anch'esso comprato. NON VA

Il maledetto MIC funge solo con il DEQ 2496 che lo alimenta a 15V.

l'ho provato anche con una buona scheda audio esterna che lavora in phantom a 49v NON VA.

Insomma non so più cosa fare!!! sono 6 mesi che cerco inutilmente di amplificarlo ma niente. CHI SA non sia avido!!!!:cry: :cry:

Grazie a tutti, come sempre

Cipa....;)

cipariso ha detto:
Ciao cari,

sono 6 mesi che impazzisco davanti a sto maledetto microfono!!!!
...........................

Ho l'ECM8000: mai avuto problemi con pre Behringer MIC2000, mixer Behringer 1002 e scheda audio EDIROL UA25 (con pre e phantom).
Spero che la "pacchia" continui perchè -a quanto leggo in giro- c'è una moria di ECM8000 ...:(

Ciao
Enrico

Gli altri apparecchi che hai utilizzato che connettori avevano: XLR bilanciati ?

Che tensione hai misurato tra queste due coppie di piedini: 2 - 1 e 3- 1 ?

Ciao

Però è una discussione di due anni fa.

Comunque io ho un micro della IBF, uno della Behringer e uno della Velodyne (che è il Behringer con altro marchietto) più un paio di capsule WM-61 e non ho avuto problemi.

Ciao

Io un probelmino l'ho, ma ritengo sia colpa del mixer.

In pratica non posso lasciarlo attaccato alla corrente ma devo staccarlo
dopo ogni misurazione e lasciarlo un minimo fermo, pena l'apparizione di
una sorta di filtro passa-alto (credo) che mi accoppa le basse frequenze.

nordata ha detto:
Gli altri apparecchi che hai utilizzato che connettori avevano: XLR bilanciati ?

Che tensione hai misurato tra queste due coppie di piedini: 2 - 1 e 3- 1 ?

Ciao

connettori sia bilanciati che sbilanciati.

tensione: non so