• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Microfono con archetto e casse

Lupo1976

New member
Ciao a tutti,
spero di non essere OT, se lo sono vi assicuro che è per ignoranza della materia e non per maleducazione.
In azienda ci stiamo organizzando per partecipare a un'importante fiera del nostro settore.
Nello stand ci sarà un'area dedicata alle nostre presentazioni composta da un relatore con microfono ad archetto o clip, una cassa acustica, un notebook ed una TV da 75" che fungerà da monitor.

Facendo alcune prove, sono riuscito a parlare nel microfono della cuffia collegata sul notebook e amplificare la voce su una cassa bluetooth collegata al pc.
Tutto funziona che se non fosse per il fatto che il microfono della cuffia capta anche l'audio che esce dalla cassa creando un effetto "eco" molto fastidioso.
Inoltre c'è un leggero ritardo che fa si che il relatore sente il ritorno della sua voce, altrettanto fastidioso.
In fiera, la distanza tra la cassa e il relatore, quindi dal microfono, sarà al max di 2 metri.

Per completare l'esigenza: dalla cassa vorremmo venisse amplificato anche il volume di eventuali video in riproduzione nel pc.

Come detto non sono un esperto del settore, quindi ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa dobbiamo acquistare.
Forse il problema si risolve con un mixer? Bho...
Cerchiamo qualcosa di professionale quindi al momento il costo non è un problema.

Grazie in anticipo.
Lupo

Secondo me ti conviene andare in un negozio di strumenti musicali/roba da palco. Almeno puoi lasciare l'incombenza dell'evitare i difetti che trovi a chi ti assiste... :D

Purtroppo nel mio pc non c'è quell'opzione :-(
Penso tuttavia sia qualcosa che va al di là del pc.
Secondo me dovrei comprare un microfono che si colleghi direttamente a una cassa via bluetooth e magari collegare mediante un mixer anche l'audio del pc.
Nessuno qui che abbia qualche esperienza con queste cose?

Ho provato a rivolgermi a un negozio che vende casse e hi-fi, ma non hanno saputo rispondermi.....
Proverò a cercare altrove, ma spero cmq che qualcuno in questo forum possa darmi qualche dritta.

Grazie.

Quello delle casse hi fi nemmeno avrà mai visto un microfono in tutta la sua vita... èper quello che ti dico che ci vuole chi tratta audio da palco. Io una volta ho toccato una cassettina pro e dietro aveva già sia l'ingresso di linea che ingresso per il ricevitore di un microfono wireless. Per la soluzione del larsen in poco spazio, o si hanno "aggeggi" appositi o si gira la cassa per orientare il tweeter lontano dal mic.

Qui troverai tutto il necessario ma io non so dirti altro
https://www.thomann.de/it/attrezzature_per_pa.html
https://www.thomann.de/it/casse_full-range_attive.html

Ciao a tutti,
spero di non essere OT, se lo sono vi assicuro che è per ignoranza della materia e non per maleducazione.
In azienda ci stiamo organizzando per partecipare a un'importante fiera del nostro settore.
Nello stand ci sarà un'area dedicata alle nostre presentazioni composta da un relatore con microfono ad archetto o clip, una cassa acus..........[CUT]
I moved from London to Rome with Reloux https://www.reloux.com/ and I was very impressed by their service. They were professional, efficient, and friendly throughout the whole process. They packed everything carefully and delivered it on time and in perfect condition. They also helped me with the customs clearance and paperwork. They made my international move stress-free and easy. I would highly recommend Reloux to anyone looking for a reliable and affordable international moving company. They are the best

Per gestire il problema dell'eco e del ritardo, potresti considerare l'acquisto di un mixer audio professionale. Un buon mixer ti consentirà di controllare separatamente il segnale del microfono e dell'audio proveniente dal notebook, evitando così interferenze indesiderate.

Assicurati che il mixer abbia funzionalità di equalizzazione e controllo del ritardo per ottimizzare la qualità dell'audio. Inoltre, cerca un modello con ingressi e uscite multiple per connettere facilmente il microfono, la cassa acustica, il notebook e la TV da 75".

Ultima modifica: