• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Microfono Autoradio basso volume

Gagge89

New member
Buon giorno,
ho acquistato da circa 2 mesi un'autoradio Android EONON GA5153F di modello recente ( migliore amplificazione e qualità sonora rispetto a quelle prive di marca o di quelle di qualche anno fa).
Unico problema riguarda il microfono. Ossia durante le chiamate gli altri mi sentono molto distante, come se il microfono non riuscisse a percepire bene bene il segnale della mia voce ( premetto che ho posizionato il microfono esattamente nello stesso punto in cui andrebbe messo quello originale sulla Golf 5 ossia all'interno della plafoniera anteriore che è il posto dove comunque tutte le auto di qualsiasi casa posizionano il microfono).
Il microfono che ora ho è molto simile a questo ( non mi sono state date le specifiche tecniche, ma da quel che vedo gli assomiglia molto,un comune microfonino cinese : http://www.ebay.it/itm/Microfono-pe...513934?hash=item3aba68804e:g:fGcAAOSwaA5WiBkp ) ma con i valori che immagino siano simili ad un'altro di casa Eonon ossia i seguenti :

Frequency Response: 50 Hz-20 kHz
Impedance: 2.2 K ohm
Sensitivity (high sensitivity): - 20dB ± 2dB (0dB = 1uPa)
Direction: Omnidirectional
Plug: 3.5 mm Audio Connector.
Cable Length: Approx 2.0m / 78.7in

Le mie domande :
1) E' normale che gli altri mi sentano in lontananza?
2) A cosa è dovuto?
3) Sono pochi i dB della Sensibilità?
4) Quali valori dovrei ricercare in un microfono da auto (quindi non mi serve abbia qualità sonora eccezionale come se fosse per registrazione musicale o altro ma che colga bene i suoni) affinche gli altri mi sentano, senza però creare al tempo stesso problemi come fischi vari, fruscii ecc...?
5) Avete da consigliare qualche modello (abbastanza economico 10-15 €) buono?

Io girando un pò su internet ho visto questi 2 microfoni cosa ne pensate?

PROEL LCM1
http://www.strumentimusicali.net/pr...-Radiomicrofoni-connettore-mini-jack-3,5.html

Caratteristiche principali

Trasduttore: Condensatore a elettrete
Diagramma Polare: Omnidirezionale
Risposta in frequenza: 80Hz-16kHz
Sensibilità: 2mV/Pa
Massimo SPL per 1% THD: 128dB
Rumore interno: 18 dB-A
Impedenza nominale: 1000 Ohm
Impedenza di carico consigliata: 3000 Ohm
Alimentazione: 1,5-7V
Connettore: Mini jack 3,5mm filettato
Lunghezza cavo: 0,9m
Filtro antivento e morsetto per cravatta inclusi

GHB Mini Microfono a condensatore
https://www.amazon.it/GHB-Microfono...7_4?ie=UTF8&psc=1&refRID=M71JFJABCT0HQSKD1A6T

Diagramma polare: omnidirezionale
Diametro microfono: 6.5 * 5,0 millimetri
Sensibilità: -47dB ± 2dB
Gamma di frequenza: 20-20KHz
Impedenza di uscita: ≤680Ω
Standard Tensione di funzionamento: 2.0V-10V.DC
SNR:> 63dB
Lunghezza cavo: 1,5 m

Ragazzi fatemi sapere cosa ne pensate :)

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi