• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Microcamera 520 linee: chiarimento..

corobi ha detto:
Assolutamente no.

Una microcamera con risoluzione 520 linee è un’ottima microcamera (più di così non credo tu possa trovare).
Il formato PAL, da noi utilizzato, ha una risoluzione di 625 linee di cui soltanto 576 vengono utilizzate per trasmettere i segnali video
Fammi sapere dove l'hai trovata perchè sono interessato anch'io.

scusate l'intromissione ma va fatta una precisazione.
Si confondono spesso le linee di risoluzione televisiva con le scanlines attive. Quest'ultime sono fisse in un dato sistema televisivo (576 pal e 480 ntsc) mentre le prime dipendono dalla bontà del sistema in oggetto e definiscono il numero di linee verticali bianche e nere che è possibile distinguere sullo schermo. Questo numero è poi normalizzato ad un rapporto di schermo 1:1 (dividendo per 3/4 in uno schermo 4:3 e pr 9/16 in uno schermo 16:9

Posso riallacciarmi al discorso microcamere da moto?

Qualcuno può consigliarmi qualche kit buono che comprenda microcamera e memoria?
Magari non dai prezzi elevatissimi
Che consenta riprese di buona qualità.
Cordiali saluti
Gabriele