• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Micro blocchi canali sky

che si fà, bho,mi viene il sospetto che questi decoder non riescano a gestire l'enorme flusso di dati che confluiscono sia dall'etere, e sia come nel mio caso da internet (via cavo),ma comunque 6 mesi fà questo problema non c'era :nonsifa:

Confermo lo stesso identico problema ed io a casa ho 5 decoder.....
Confermo anche che i problemi sono nati da un mese o poco più.

E' ormai un mese che faccio ripetute segnalazioni a Sky ma vengo semplicemente ignorato. Quando avete microblocchi provate ad andare indietro con il time shift e noterete che nel registrato non ci sono. Oppure mettete un pausa per 20-30 sec e poi riavviate visione.
Questo è sicuramente valido per il mio bskyb che ho attualmente.

E' ormai un mese che faccio ripetute segnalazioni a Sky ma vengo semplicemente ignorato. Quando avete microblocchi provate ad andare indietro con il time shift e noterete che nel registrato non ci sono. Oppure mettete un pausa per 20-30 sec e poi riavviate visione.
Questo è sicuramente valido per il mio bskyb che ho attualmente.

Confermo che i microblocchi non ci sono nel timeshift e nel registrato. E' un problema noto ormai discusso anche in altri forum. Credo sia un problema di decodifica del segnale live da parte del decoder.

Ieri sera ho seguito entrambe le puntate di house of cards 2 e c'è stato un unico microblocco ma piuttosto lungo.

Ho seguito in live i primi 20 min della prima puntata e non ho avuto blocchi, poi ho messo pausa e ho finito di vedere la prima ma a quel punto non ho visto blocchi perchè nel registrato non si vedono

Se puo' "consolarvi" ,stesso problema , da un po di mesi, ho microblocchi sulle dirette sopratutto, credevo il problema fosse solo mio e stavo per chiamare antennista, ma a questo punto e' un problema loro allora :cool:

Io i micro blocchi (che mi pare aver segnalato tempo fa) li vedo sul canale 201; molti meno sono sul 251 ed infatti quando ne vedo switcho su quest'ultimo

Alfredo

Ovviamente il difetto è più caratteristico sui canali HD ma non mi piegheró mai a guardare un canale in SD solo per l'assenza dei microblocchi.

Io i micro blocchi (che mi pare aver segnalato tempo fa) li vedo sul canale 201; molti meno sono sul 251 ed infatti quando ne vedo switcho su quest'ultimo

Alfredo

Assolutamente ti confermo la stessa cosa. Questo avviene perchè anche se spesso trasmettono la stessa cosa, 201 e 251 hanno frequenze diverse, e il problema è su quelle del 201.