michele HT

io uso della gomma industriale che normalmente viene utilizzata per diminuire le vibrazioni di macchinari appoggiati sul pavimento, ma solo perché ho facilità nel disporne.

qualsiasi gomma di spessore adeguato la reputo adatta allo scopo.
 
per dirla tutta, prima di prendere i coni, avevo provato con i cubetti di legno delle costurzioni di mia figlia. funzionavano egregiamente, ma non c'è stato verso di poterli usare :rolleyes:

farò una prova con la gomma per le matite, quella massicia bianca staedtler che è in tinta con le casse :D
se cancella la scrittura delle matite, allora cancellerà anche le vibrazioni? :D :D
 
Ciao Michele,

ho visto con interesse il tuo thread.
Interessante la parete grigia, nel mio caso proiettando in ambiente Living nonostante sia notte a causa dei muri bianchi si illumina tutto il che va molto a influire sul contrasto.
Curiosamente il fattore WAF è minore e ho avuto l'ok per dipingere di grigio, notavo che tu hai scelto un grigio chiaro, come mai ?

A livello di riflessi hai fatto qualche studio preliminare o ti sei semplicemente lanciato ?
Vorrei adottare una tonalità opaca che rifletta il meno possibile e la tua è una soluzione curiosa dato che tuttora anche io proietto su muro ma bianco, in attesa di avere pecunia per un ReactII
 
ciao Lins,
la parete grigia è nata inizialmente come sfondo e contorno per uno schermo bianco che ancora non ho messo.
quando ho provato a proiettare sul muro grigio, dopo aver regolato i bianchi e i neri, l'immagine è risultata molto godibile ed oggi la soluzone provvisoria è ancora lì.

non ho fatto analisi preliminari, mi sono lanciato :D a dire il vero il colore che avevo in mente e che ho miscelato nel secchio era più scuro di quel che è risultato alla fine su parete asciutta.

a conti fatti lo schermo che prima o poi metterò sarà grigio e propendo anch'io per un ReAct II ;)

edit:
ho rivisto le mie foto. il colore reale in effetti è più scuro di quel che si vede nelle immagini, il flash schiarisce un po'.
 
Ultima modifica:
Se riuscissi a recuperare nuovamente il telo sarebbe curioso fare una prova.
Farei delle misurazioni di contrasto Ansi sia con telo bianco che parete grigia.

In questo modo si capirebbe tecnicamente quando si puo' migliorare un ambiente living con un minimo di intervento :)
 
non ho alcuna misura sulla parte video (devo ancora imparare :D).
comunque, a parità di tipologia di superficie (il muro) ho preferito nettamente il muro grigio al bianco.

poi, non ho ancora messo lo schermo un po' perchè sufficientemente appagato dell'immagine su muro grigio, un po' per pigrizia, e soprattutto ho trovato davvero molto comodo poter allargare o stringere l'immagine a piacere senza i limiti della cornice, a seconda del formato da proiettare.

NB: per partite o visioni allegre di film in compagnia di amici, il muro grigio permette una visione godibile anche con le luci a soffitto accese (quelle posteriori a 5 metri dallo schermo)
 
Top