• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Mibile rumoroso basse frequenze!!

cicoshield

New member
Salve ragazzi quali prodotti ci sono per insonorizzare i mobili di legno particolarmente per attenuare le vibrazioni, ho un problema con il mobile della sala che tende a fare un pò rumore alle basse frequenze del sub, per la precisione è la perte dietro del mobile che è quasi a contatto dal muro, ci saranno circa 5 cm! avevo pensato di mettere i classici fogli antivibranti che si mettono soprattutto nelle auto con gli impianti stereo ma per il legno funzionerà?conoscete altri prodotti?

Anch'io x esigenze di spazio ho il tuo stesso problema,cosa che non mio succedeva prima con l'ht in un'altra stanza,dove la mia parete attrezzata è a ridosso delle casse.....:( mi hanno consigliato un pannello in verticale con vicino un pannello fonoassorbente in gommapiuma a forma di cartone di uova,uno di quei fogli assorbi rumori che si usano nelle sale d'incisione....io non ho ancora provato,tenta tu prima:D e poi mi aggrego!

Occhio che i piramidali (i fogli di gommapiuma) non assorbono nulla delle basse frequenze e quindi sarebbero inutili per i vostri scopi... In pratica il mobile rimbomba con il sub?

Più che rimbombare semrano più risonanze le mie,ma sicuramente dipende dall'eccessiva vicinanza con il mobile(quando erano libere i vetri si gonfiavano per la discesa in frequenza):D