Mibile rumoroso basse frequenze!!

cicoshield

New member
Salve ragazzi quali prodotti ci sono per insonorizzare i mobili di legno particolarmente per attenuare le vibrazioni, ho un problema con il mobile della sala che tende a fare un pò rumore alle basse frequenze del sub, per la precisione è la perte dietro del mobile che è quasi a contatto dal muro, ci saranno circa 5 cm! avevo pensato di mettere i classici fogli antivibranti che si mettono soprattutto nelle auto con gli impianti stereo ma per il legno funzionerà?conoscete altri prodotti?

Anch'io x esigenze di spazio ho il tuo stesso problema,cosa che non mio succedeva prima con l'ht in un'altra stanza,dove la mia parete attrezzata è a ridosso delle casse.....:( mi hanno consigliato un pannello in verticale con vicino un pannello fonoassorbente in gommapiuma a forma di cartone di uova,uno di quei fogli assorbi rumori che si usano nelle sale d'incisione....io non ho ancora provato,tenta tu prima:D e poi mi aggrego!

Occhio che i piramidali (i fogli di gommapiuma) non assorbono nulla delle basse frequenze e quindi sarebbero inutili per i vostri scopi... In pratica il mobile rimbomba con il sub?

Più che rimbombare semrano più risonanze le mie,ma sicuramente dipende dall'eccessiva vicinanza con il mobile(quando erano libere i vetri si gonfiavano per la discesa in frequenza):D