• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mia moglie vuole il Bimby....aiuto!!!

Diciamo che con il Bimby si può diventare cuochi.......
Anche girare il sugo con il cucchiaio di legno è facile ma non è da tutti fare un buon sugo!

Sicuramente a chi piace cucinare il bimby darà soddisfazioni ma non vi aspettate che vi faccia venire voglia di cucinare.

Puoi comprare l'impianto migliore del mondo ma se il canto gregoriano non ti piace continuerà a non piacerti.

Ciao.
 
samphei_498 ha detto:
Ne sei cosi convinto? :-)

Ti sei mai chiesto perchè i piani cottura casalinghi hanno fuochi a gas metano e non elettrici se non raramente? E poi il riscaldamento, mai visto uno elettrico, di solito pure quelli vanno a metano (dove si può, gpl, gasolio e olio combustibile ce ne sono sempre meno...), un motivo ci sarà, non credi?

samphei_498 ha detto:
Se parliamo di anticonvenienza in questo è il sito dell'anticonvenienza per guardare un film accendiamo centrali nucleari......:D :D

Il nostro amatissimo hobby non si tocca, per quello le critiche non sono ammesse, non lo sai???? :cool:
Le critiche sono da risparmiare per il bimby... :D
 
Mia moglie mi disse: "vuoi sto' pio....sto' pion.....come cavolo si chiama....sto' Kuro????.....allora io voglio il Bimby." Quindi il Kuro mi è costato 940 euro in più. Ma va bene così.....lei lo usa sempre e per chi torna la sera tardi è utilissimo, in mezz'oretta prepari un pasto completo.
 
Io mi ero informato qualche tempo fa. Se non sbaglio il Bimby è l'unico robot da cucina che possa anche cuocere. Inoltre ha una comunità di utenti molto sviluppata, per cui è possibile trovare veramente moltissime ricette. Esistono anche i forum dedicati :eek: . Come difetto non è adatto a famiglie di più di 4 persone, per via delle dimensioni.

Alla fine non l'ho comprato, ma solo perché mia moglie non ha insistito. Secondo me è un bell'oggetto, che nel suo ambito non ha concorrenti, per quanto molto caro.
 
antani ha detto:
Come difetto non è adatto a famiglie di più di 4 persone, per via delle dimensioni.
vero a meno che di non organizzarsi per bene.
antani ha detto:
è un bell'oggetto, che nel suo ambito non ha concorrenti, per quanto molto caro.
Vero ma la qualita' come al solito si paga. Mi moglie lo ha da diversi anni e non ha mai avuto nessun problema di affidabilita'

Ciao
 
confermo la bontà del robottino.. 900 euro investite bene.. mia moglie smanetta con l'aggeggio mentre io mangio a volontà... :D
 
Se non sbaglio il Bimby è l'unico robot da cucina che possa anche cuocere.
Ora lo fa anche il Kenwood che costa il 50% in più ma lavora il 100% di prodotto in più.

Come difetto non è adatto a famiglie di più di 4 persone
4 persone come quelle delle ricette o 4 persone normali? :)
La polenta dai miei suoceri la facciamo in due volte per 5 persone e non è abbondante (il più "pesante" sono io con 83 Kg e le altre 4 viaggiano tra i 50 kg e i 75 kg). Idem per la pizza.

Vero ma la qualita' come al solito si paga. Mi moglie lo ha da diversi anni e non ha mai avuto nessun problema di affidabilita'
Verissimo. E' un prodotto di qualità ed è anche molto affidabile.

Ciao.
 
KwisatzHaderach ha detto:
Ti sei mai chiesto perchè i piani cottura casalinghi hanno fuochi a gas metano e non elettrici se non raramente?
E poi il riscaldamento, mai visto uno elettrico, di solito pure quelli vanno a metano (dove si può, gpl, gasolio e olio combustibile ce ne sono sempre meno...), un motivo ci sarà, non credi?
MMM vedo che non conosci molto la materia per convenzione e praticità usiamo il gas ma ci sono molti quartieri che non hanno il gas per le cucine (vedasi Credaro(bg) nella lotizzazione S fermo) in molti quartieri nuovi dove viene portato solo il teleriscalmento e non la rete gas le società di gestione offrono un pacchetto vantaggioso per fornelli più set di padelle perchè per i fornelli a induzione i fondi delle padelle sono diverse.(per far bollire l'acqua ci vuol molto meno tempo diciamo 10 minuti gas contro 5/6 corrente)..e scusa i ristoranti sai che arrivano con il gas fino ad una potenzialità poi via di corrente perchè alla fine fati i conti conviene a loro (notare molti posso avere il gas defiscalizzato almeno fino a 3 anni fà era cosi)..sei cosi convinto che non riscaldiamo con la corrente!!! Le pompe di calore aria/aria, geotermica ecc lo sai che un pompa di calore consuma 2 kw di corrente e ce ne da minimo 4/4,5 mentre se bruci metano il rapporto è bruci uno e hai uno.
E la marea di negozi/negozietti che scaldano/raffredano con la pompa di calore credimi non è cosi anticonveniente bisogna solo abituarsi e cambiare modo/mentalità credimi si usa più corrente di quel che crediamo.:eek: ;)

Ps ma come mai i forni prima erano a gas e ora tutti a corrente.....anzi se ne trovi uno a gas è sicuramente enorme......
Diciamo che il mercato ci a spinto verso una direzione.....poi che sia giusta o sbagliata E da verificare sempre...
Ciao
ps (scusatemi per ot era solo per chiarire scusate ancora)
 
Ultima modifica:
ho notato che in germania la quasi totalià della popolazione di francoforte è solita cucinare con l'elettricità, non mi sono mai chiesto il perchè, ora però è più chiaro...penso!
ciao ale!
 
chiaro_scuro ha detto:
Ora lo fa anche il Kenwood che costa il 50% in più ma lavora il 100% di prodotto in più...
Immagino intendessi 50% in meno, comunque non è male questo nuovo kenwood, che cuoce per induzione.
 
antani ha detto:
Immagino intendessi 50% in meno, comunque non è male questo nuovo kenwood, che cuoce per induzione.

No no Costa ben 1350 euro però attenti con la kenwood l'assistenza pezzi di ricambio è un pò penosa.....mia mamma a aspettato ben 10 un pezzo che poi non è mai arrivato....:cry:
 
Urca non pensavo potesse essere così caro :O . Comunque ho visto che cercando bene, magari in UK, si riesca a trovare sotto i € 1000.

Ne ho parlato con mia moglie, che però mi ha detto che invece del robot preferirebbe un cuoco :D .
 
Top