Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La solarizzazione è un'altra cosa ed è un'inversione di valori luminosi o cromatici.viganet ha detto:…, mi sembra piuttosto un problema di solarizzazione...
viganet ha detto:...il "color banding" che avete postato voi c'entra poco col "vertical banding", anche perchè affligge non solo gli LCD come faceva notare giustamente trislot ma tutti i display e le sorgenti digitali ed è causato esclusivamente dalla quantizzazione o compressione delle immagini quando effettutta con poche risorse.
Forse ho capito cosa intendi.viganet ha detto:…, l'idea che mi sono fatto documentandomi in rete è che il "vertical banding":
1) Affligge solo gli LCD
2) Si manifesta con sottili righe assolutamente verticali ed equidistanti
PynkyZ ha detto:E la domanda del thread è: cos'è il "banding" sugli LCD, non color o vertical, ma solo "banding".
Girmi ha detto:Forse ho capito cosa intendi..
Mentre la posterizzazione (color banding), quando non è un difetto di compressione video o di conversione della sorgente, è un difetto che ho visto sempre solo negli LCD.
viganet ha detto:…
È un difetto caratteristico di alcuni proiettori LCD …
Viga, deciditiGuarda un Plasma di prima generazione: vedrai che bande di colore !
Girmi ha detto:Viga, deciditi![]()
Parliamo di proiettori o di TV?
Grazie a tutti per le risposteviganet ha detto:Azz !!!! E' vero![]()
Ho letto "banding" e ho associato "vertical" per inerzia![]()
Chiedo scusa; macroscopico errore dovuto al fatto che (come si sarà capito) sul "vertical banding" ho sbattuto parecchio la testa (e anche perchè è l'unico "banding" prerogativa esclusiva degli LCD)
La domanda del Thread è incompleta allora, visto che di "banding" ne esistono due.
Uno, il color, è stato ampiamente spiegato, ma l'altro.....![]()
trislot ha detto:non sapendo allora cosa fosse il banding nel momento della creazione del thread...![]()