mi serve un lettore Bluray, quale?

duramadre

New member
Salve...tra un pò dovrò fare il mio primo acquisto serio in ambito video.

Ho già un 32 LG32LB75 che mi soddisfa però dovrò acquistare un 50" e nella sezione apposita sto chiedendo consigli (pana o sams)....

Ora veniamo alla sezione dvd bluray (intanto che significa la sigla BD??)...

Qual'è la vostra opinione in merito? budget? 300-400 euro.

Esiste qualcuno che registra? o su dvd o su hdd?

Attendo aiuti e consigli e grazie anticipatamente

Ultima modifica:
poichè il lettore Oppo è solo un lettore DVD, come ti ha fattonotare Belfiore, chiarisci un attimo cosa cerchi:
A) se cerchi un lettore Blu Ray, è necessario cambiare il titolo alla discussione, quindi vai sul tuo primo post clicca su edita e poi su avanzate e cambia il titolo, poi io cambierò il titolo alla discussione poichè tu non puoi farlo.
B) se cerchi un lettore solo DVD allora devo spostare la discussione nella sezione apposita

Grazie, ciao

anche io sto aspettando un prodotto che sia un buon lettore blu ray ma che faccia anche un buon lavoro di upscalin dei dvd normali,uscira prossimamente un prodotto così,cioè la fsione tra oppo 983 e lettore blu ray?:cool:
grazie a tutti

Samsung BDP-1500 o Sony BDP-S350 al momento potrebbero essere i più papabili...poi dipende dalle tue esigenze specifiche...

duramadre ha detto:
Esiste qualcuno che registra?
Per il momento nessun recorder in vista, nè su BD, nè su HDD nè su DVD...Al momento dovresti prendere un lettore BR + DVD recorder...

I 2 quote che leggi sopra sono entrambi da miei messaggi....cmq ribadisco per non fare confusione:
al momento è meglio la ps3 perchè oltre ad essere un lettore BR è anche tante altre cose, e visto che costerebbe "solo" un centinaio di euri in più dei 2 modelli Sony e Samsung che ti ho riportato, credo sia la scelta migliore al momento....se vuoi spendere un po' meno ci sono quei 2 modelli in alternativa!

Anche il mio consiglio,dato il budget,va a PS3...per avere una qualita' BR migliore,bisogna passare oltre i 1000 euro,in piu' in assenza di schermo di grandi dimensioni avresti difficolta' a cogliere le differenze.

playstation 3 senza dubbio

è un lettore blue ray
in piu puoi giocare
ha la wifi
il browser per internet
puoi ascoltare musica
ha un hard disk..

è più funzionale di un qualsiasi lettore blue ray

e soprattutto attualmente è uno dei pochi lettori che codifica l'audio in pcm...magari per ora non ne vedrai l'utilità ma se in un futuro non lontano deciderai di farti anche un impianto audio ti tornerà molto utile sapere ciò

sono molto interessato a questa discussione perchè anch'io avrei deciso di dare in pasto l'alta risoluzione al mio vpr.

non ho intenzione di spendere grosse cifre per un lettore blu-ray e non sono minimamente interessato ai videogiochi............mi chiedevo, quindi, (con un budget di circa € 400) quale sorgente è più performante su uno schermo di cm 250 con un vpr 1280 x 720, la PS3 o un lettore blu-ray di pari prezzo?

ho letto che la PS3 è un pò rumorosa, può dare molto fastidio? (comunque io sono abituato al mio pc che è una vera e propria turbina :mad: )

resto in attesa di vostro consiglio per fare l'acquisto

un'ultima domanda, con i dvd la PS3 si comporta al pari di un pc o è meno performante?

Ultima modifica: