• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

mi serve aiuto!!!

vanhelsingh1962

New member
Ciao a tutti. Ho fatto aggiustare le due sospensioni del mio sub jamo sw600. Non ricordo come erano collegati i due woofer che lavorano in pusch pull (uno sovrapposto all'atro). Il sub dispone dell'invertitore di fase. Se la memoria non mi inganna, uno dei woofer dovrebbe essere collegati con i poli invertiti, ovvero con filo positivo su morsetto woofer negativo e viceversa.
E' Giusto?
Grazie!

sì, vanno chiaramente collegati in controfase, ma quale dei due in fase e quale no è difficile a dirsi...al massimo poi userai il controllo di fase sull'ampli se non riesci a capire quale vada in fase dei due

Quindi...ipotizziamo di collegare il woofer dx in modo convenzionale (cavo rosso su rosso e nero su nero) il sx andrà collegato con cavo nero su rosso e cavo rosso su nero giusto?
Per quanto riguarda la fase, il sub ha un crossover esterno con pulsante per invertire la fase.
Grazie ancora...