Mi sapete consigliare canzoni simili a queste?

Ti consiglio da subito di cambiare il titolo e metterne uno più appropriato, affinchè si capisca qual è l'oggetto della tua domanda dal titolo stesso, altrimenti il tuo thread verrà spostato in "altri argomenti".

Detto ciò ho notato che in fondo alla pagina che hai linkato c'è la possibilità di ascoltare dei sample del supporto che hai indicato, quindi che c'è di meglio che sentire con le tue orecchie?

Ti posso dire, senza ascoltare la traccia in questione, la num.1, che Rebecca Pidgeon, ha una voce stupenda, una voce femminile tale da essere utilizzata, normalmente su cd o sacd di ottima qualità, come "prova impianti".

marco00 ha detto:
in fondo alla pagina che hai linkato c'è la possibilità di ascoltare dei sample del supporto che hai indicato, quindi che c'è di meglio che sentire con le tue orecchie?

si si sono canzoni che mi piacciono molto ( soprattutto le prime ) ma volevo sapere come si chiama il genere, o meglio ancora se avete qualche CD simile da consigliarmi, tipo di Rebecca Pidgeon esiste qualche album particolrmente bello o qualche raccolta?

ascoltando i samples su amazon ho trovato molti CD interessanti, il problema è dove acquistrarli? non sono molto pratico di acquisti on line e preferirei un sito italiano... potete aiutarmi?
Grazie ;)

Mino Topan ha detto:

Mino, non va.

Comunque non bisogna essere esperti di acquisti on line, basta provare a farne e vedere quanto la cosa sia semplice...

Se ti serve domani ti posso dare qualche link di qualche store on line italiano, ma, a parte che la prassi per acquistare è la stessa, dai siti italiani che conosco io i sacd costano il doppio o poco meno ed impiegano ancora più tempo ad arrivare!

ascoltando Rebecca Pidgeon mi fa venire in mente Tori Amos che fa un genere simile, se non la conosci te la consiglio
Ps.prova anche LORENA McKENNIT​

Ultima modifica:
Prendi, e lo trovi sul link che ti hanno messo : Ultimate demonstration disc.
è del 95 ed è molto bello, tanti assaggi musicali preceduti da un commento in italiano.
Stesso editore:
Ana Caram (maracanà scritto al contratrio!): musica brasiliana bellissima.
R.Pidgeon: bello tha raven (non tutto ihmo) il successivo bruttino.
Livingstone Taylor: meglio suo fratello James.( ma la sua traccia nel Ult.dim.disc è bellissima: grandma's hand)
sara k. non è più in chesky. credo in Stockfisch records. Voce bellissima e sempre divinamente registrata. e ottima musica!!!

Grande,
confermo e sottoscrivo Parlapà: loreena Mckennitt a vita. La mia artista preferita in assoluto.
Raccomando The mask and mirror - The Book of Secret - The Visit