• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi hanno truffato

Ragazzi!! mi son trovato una pratica del genere davanti pochi giorni fa , e l'ho risolta in questo modo:

Rintracciare il numero che vi è stato fatto chiamare (dovrebbe essere abbastanza semplice), dopodichè andate all'ufficio di Polizia Postale della Vostra città e proponete querela per truffa a carico di ignoti, indicando tra gli estremi evidenziati in premessa il numero da Voi individuato.

Dopodichè fate un bel fax nel quale trasmetterete la denuncia di truffa subita, al numero di fax che Vi sarete fatti dare nel frattempo dal numero verde della Telecom, per il servizio della Vostra città.

Ripeto_: trasmettete al numero di fax appena ricevuto da Telecom , copia della querela, e , soprattutto, copia della ricevuta di pagamento parziale effettuato sulla bolletta incriminata,(infatti, nel frattempo, avrete provveduto a saldare tramite c/c intestato alla telecom, tutte le pendenze economiche con la Telecom per le chiamate effettuate nel bimestre, tranne quella incriminata).

A questo punto state tranquilli, perchè la Telecom non può staccarvi l'utenza, e chi vorrà rivendicare quei soldi, non potrà farlo, se non a rischio di farsi identificare, con tutte le conseguenze (PENALI) del caso....

sperando di essere stato chiaro e soprattutto utile....

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
A questo punto state tranquilli, perchè la Telecom non può staccarvi l'utenza, e chi vorrà rivendicare quei soldi, non potrà farlo, se non a rischio di farsi identificare, con tutte le conseguenze (PENALI) del caso....

ciao
sasadf

Bravo Sasà. Ma dimmi una cosa, il fatto di avere cliccato, anche inavvertitamente, ma comunque con le proprie mani sul bottone "OK", non ti mette in ogni caso nelle condizioni di essere un utente che ha accettato e goduto di un servizio? Come fai a dimostrare che in realtà non hai sfruttato quella connessione a pagamento per guardare le foto sporcaccione?

VINICIUS ha scritto:
Bravo Sasà. Ma dimmi una cosa, il fatto di avere cliccato, anche inavvertitamente, ma comunque con le proprie mani sul bottone "OK", non ti mette in ogni caso nelle condizioni di essere un utente che ha accettato e goduto di un servizio? Come fai a dimostrare che in realtà non hai sfruttato quella connessione a pagamento per guardare le foto sporcaccione?

beh, il cliente mio era una ragazzina che si era scaricata l'impossibile in termini di canzoncine per il suo telefonino...:rolleyes: :p :D

il fatto è che la pratica di collegare questi tranelli a telefoni a pagamento, è già di base illegale, se il serivizio non è giusitifcatamente e socialmente utile, e non apporta reali vantaggi al suo utilizzo..

hai letto degli arresti nel centro lazio, no?
in arrivo un bel decretone, anti truffa....(si dice in studio , all'o.f.g., nel pross. C.d.M.)

ciao
sasadf

Re: grazie del consiglio

Spaccaossa ha scritto:
ma se uno ha gia' pagato, come fa?
Eugenio

se sai chi ha incassato causa civile per risarcimento danni o per resp. extracontrattuale....

se non si chi ha incassato , bisogna fare una rogatoria alla Telecom, e verificare un pò che succede: anche se la rogatoria, dovrebbe averla già fatta il p.m.(se è stata fatta querela per truffa), magari informarsi...
per ora glisso...

ciao
sasadf

Re: A me eà capitata la stessa cosa...

snikt ha scritto:
Allora gli ho chiesto di disabilitarmi le chiamate che iniziavano con i numeri 70x,ma mi hanno risposto che potevano farlo solamente per il 166.

la disabilitazione è gratuita per i numeri 144, 166 e 899. Per gli altri vogliono essere pagati (bast...i! :mad: )

Mi ricordo che quando avevo la connessione tramite modem 56k avevo installato zonealarm e nel momento in cui rispondevi OK o SI ( per esempio su astala.... etc. etc. ) scaricavi quello che dovevi scaricare ma il famigerato e bastardo file tmp o simile veniva bloccato.
Per capirci i bastardi pensavano di averti fott*** e ti permettevano di scaricare ma in realtà nel tuo pc non entrava nulla.
Vabbè ci siamo capiti.......:D ;)

Ciao Ciao

Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...

papinist ha scritto:
la disabilitazione è gratuita per i numeri 144, 166 e 899. Per gli altri vogliono essere pagati (bast...i! :mad: )

Da giugno e' gratuita anche per il 709. E' indicato anche in bolletta.
Comunque per info vedete qui
ciao

Re: Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...

ln21asa ha scritto:
ciao

:eek: :eek: :eek: grazie mille per l'informazione!!! (o non mi è arrivata la bolletta oppure questa volta sono stato proprio distratto!)

"Pronto, 187?" :D

Re: Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...

ln21asa ha scritto:
ciao

beh, si fa sempre a tempo a correggere errori marchiani di marketing e i immagine no?!?!:confused: :rolleyes:

ciao
sasadf