...mi è scomparso il btb...

Mike5 ha detto:
Può darsi che il VMR9 Renderless Exclusive non faccia passare il BTB. Io non lo uso quasi mai, quindi non ho mai fatto la prova.
Sono sicuro al 99% (non mi sbilancio ;) ) che VMR9 Renderless Exclusive lascia passare il BTB: fino a 10 giorni fa funzionava tutto,ora non mi spiego cosa è successo
 
Mike5 ha detto:
Può darsi che il VMR9 Renderless Exclusive

Sempre usato quello mai avuto sparizioni strane o passa o non passa , ma con ATI sono fermo ai 6.3 .

@fdistasio
Non e' che il tuo VPR ha un settaggio sull'ingresso digitale tipo normale/espanso , credo poco che il software prenda iniziative strane se non toccati i settaggi pero' mai dire mai :)
 
ciuchino ha detto:
@fdistasio
Non e' che il tuo VPR ha un settaggio sull'ingresso digitale tipo normale/espanso , credo poco che il software prenda iniziative strane se non toccati i settaggi pero' mai dire mai :)
Si,il proiettore ha i settaggi L1/L2 che indicano se utilizzare il range 0/255 o 16/235 ma non l'ho toccato.
La cosa che mi turba è che il pc è lo stesso, i codec sono gli stessi, i driver sono gli stessi ma prima funzionava e ora no...su Zoom Player e VMR9 ex non passa mentre su KMPlayer VMR7 passa (ma mi fa una serie di altre schifezze tipo una riga verde in basso e una sorta di persistenza video delle immagini che sembrano stamparsi nel nero) :cry:
Stasera aggiorno alla 7.2 e speriamo che tutto ritorni alla normalità (e stavolta mi faccio un nodo sul birillo per ricordarmi di fare un'immagine della partizione)
 
Io te lo linko poi fai come ti pare :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=810342

Do not upgrade to 7.2. I tried different catalyst versions with my x800pro and I found that 6.3 and 6.5 output the 16-235 colorspace for both DVD and HD, 6.5 and 6.12 would output DVDs in 16-235 and HD in 0-255, and 7.1 would output DVDs in 0-255 and HD in 16-235. Of course this only matters if you use VMR9 output.
 
Ragazzi,sembrerebbe che ho risolto: ho prima provato ad installare i catalyst 7.2...un disastro...poi sono passato ai 6.3 (grazie ciuchino ;) ) e il BTB è tornato. Ho l'impressione che l'immagine della 6.3 rispetto ai 7.1 sia molto più luminosa,anche troppo: comunuqe ora il BTB lo rivedo e quindi mi accontento.
Ringrazio ATI per averci regalato il modo di perdere ore di tempo libero e ore di lampada proiettore :mad:
 
fdistasio ha detto:
Ringrazio ATI per averci regalato il modo di perdere ore di tempo libero e ore di lampada proiettore :mad:

Certo che sia ATI che nVidia fanno un bel casino con i driver e i livelli. Non riesco a capire perchè semplicemente non escono con il 16-235, oppure, se proprio vogliono coprire anche i livelli PC (per applicazioni di grafica), perchè non mettono una opzione.

In ogni caso, perchè cambiano sistema ad ogni versione ?:nonsifa:

Michele
 
fdistasio ha detto:
comunuqe ora il BTB lo rivedo e quindi mi accontento.

L'importante e' quello , poi vedersi un film e' optional :D

Comunque non preoccuparti io sto' litigando con Nvidia e l'espansione di Powerdvd con gli HDDVD ;)
 
ciuchino ha detto:
vedersi un film e' optional :D
Già ;)
Però non nascondo che sono stupito del comportamento dei drivers ATI: l'imporessione è che su ogni pc si comportano in maniera diversa...
su quel pezzo di AVSforum che hai quotato il tizio dice che la 6.3 esce in 16-235 :confused:
Ma non c'è da stupirsi: i 7.2 sul PC del mio ufficio funzionano (anche se mi rendono il pc inutilizzabile per circa 30 secondi all'avvio) mentre su quello di casa la prima volta non mi facevano installare windows,poi (dopo unistaller e pulizia registro) funzionano ma ogni tanto esce un errore del catalyst...boh
 
i 7.2 su Vista e com KMplayer in VMR9 non hanno nessunissimo problema, nemmeno di sync, non so però con HDDVD...
su Vista i puù vecchi sono i 7.1, e quindi non si possono fare più di tanto confronti...sotto xp in ogni caso non notavo più di tanta differenza di luminosità fra le varie versioni dei drivers

maurizio
 
Top