...mi è scomparso il btb...

so che sono arrivato al momento critico in cui dovrò formattare e rifare da capo la partizione HTPC però non ho molto tempo quindi se qualcuno di voi avesse qualche idea...
ieri accendoo il PC, mi rivedo superman returns (oddio rivedo è un parolone,mia moglie mi ha detto che ho russato molto :D ),tra un sonno e l'altro vedo che l'immagine è più grigia e slavata del solito...
a fine film mi sveglio,faccio le prove e il BTB non passa :mad:
provo a cambiare software,a cambiare decoder,a togliere ffdshow ma il btb non c'è più...provo ad aggiornare i drivers ati passando alla 7.1 (i risultati li riporto nella discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66182&highlight=catalyst),torno alla 6.10,poi torno alla 6.5...
nulla da fare,il BTB non si vede più.:cry:
Qualche suggerimento?
Qualcuno vuole scambiare una Ati x1600 con una nVidia 7xxx? :)
Che soddisfazione l'HTPC...ora però incomincia a starmi sulle balle!:mad:
 
utilizzi i punti di ripristino di windows?

a parte che superman returns è slavato! e con pessimo video! ...btb o no...non è che hai settato diverso il vpr e/o cambiato il renderer video?
 
mmm...prova a utilizzare qualche software per la pulizia del registro...tipo cccleaner o regcleaner...però è strano...se usi ffdshow hai provato con i levels?
 
fdistasio ha detto:
Che soddisfazione l'HTPC...ora però incomincia a starmi sulle balle!:mad:
Bella citazione! :D Straquoto!
Quando disinstalli i driver usi Driver Cleaner?
Comunque dato che era già in programma formatta e installa tutto da capo.
Io ormai lo faccio ogni 15 giorni
 
diciamo che con i levels puoi verificare l'effettivo passaggio dei livelli...normalmente è un solo componente della catena che taglia il BTB...potresti cercare di verificare qual'è togliendo un software alla volta..magari cominciando da ffdshow.
a volte anche la versione di ffdshow fa la differenza sul btb..

@jenoux: ma perchè formattare ogni 15 giorni??, ti posso assicurare che con una buona gestione del registro, e dei punti di ripristino la formattazione non è necessaria.

saluti,

maurizio
 
ieri ho fatto una serie di manovre ovvero cat_uninstaller,pulizia registro,cancellazione manuale files ati,installazione drivers 7.1,installazione omega drivers e il btb è riapparso...poi ho rimosso gli omegadrivers (non mi vanno a 50 hz) ho rimesso i cat7.1 con il control center e tutto è andato a posto.
Stasera riprovo ma,toccando ferro,mi sembra che sia tutto a posto...il formattone può aspettare :D
 
gli omegadrivers sono dei driver ed un pannello di controllo sviluppati sui catalyst ufficiali e che sono principalmente rivolti ai giocatori ed infatti hanno tutta una serie di opzioni per tweaks ed impostazioni specifiche per giochi 3d;nel caso nostro e quindi per HTPC non mi sembrano utili
 
ci risiamo

...mercoledì accendo il proiettore per vedere "Cambia la tua vita con un click" (film molto bello secondo me) ma avverto una certa difficoltà di visione : a fine film faccio il test di Merighi e...orrore...il BTB non passa :cry: :mad:
l'ultima volta che ho usato il proiettore (ovvero 3 giorni prima,domenica) era tutto a posto,non riesco a spiegarmi il perchè....la cosa che mi fa incaxxare è che in VMR7 con ZPlayer il BTB passa,col VMR9 exclusive mode di Zoom Player no (ovviamente a parità di codec).Mi viene il dubbio che sia ffdshow che mi faccia i scherzetti ma il resize non lo uso...suggerimenti? (a parte formatta il pc e/o buttalo dalla finestra ;) )
 
fdistasio ha detto:
Mi viene il dubbio che sia ffdshow che mi faccia i scherzetti...

Non è che hai attivato lo spazio colore RGB32 in Output ? Se è così è normale (o almeno è noto) che il BTB non passi.

Michele
 
Mike5 ha detto:
Non è che hai attivato lo spazio colore RGB32 in Output ? Se è così è normale (o almeno è noto) che il BTB non passi.
No,o almeno credo: su dscaler uso YV12 e in output di ffdshow ho spuntato YV12 packed e YUY2 packed,il resto è tutto vuoto
 
No non l'hai attivato. Se in ffdshow Output spunti YV12 insieme a qualunque altra cosa, prevale sempre YV12.

Può darsi che il VMR9 Renderless Exclusive non faccia passare il BTB. Io non lo uso quasi mai, quindi non ho mai fatto la prova.

Michele
 
Top