Mi è arrivato lo Z2 e...

Allora la colpa è proprio della matrice epson !!!

Panasonic AE-500
Just went through the whole thread.
Reason is--> I just received my brand new Pana AE-500 and man does it have a vertical banding problem!
I use to watch movies on my good ol' Pana AE-100 which had almost no vertical banding compared to this one.
I am even thinking about sending it back to Panasonic.
I do understand that this is a problem inherent to LCD-projectors, but this is just too much.
If you want to see FPN raise its ugliest head, just watch the beginnnig of The Two Towers where Sam and Frodo go through the mist.
I can't watch it anymore.
I'll put up some high-res pics of this problem in the next few days as you have to see this to believe it.
Anyway are there any other pana ae-500 owner with this very problem out there...

Ragazzi occhio ai prossimi acquisti !!!
O la epson ha fatto il miracolo col tw200 o questa matrice è da buttare. Ora chi farà la cavia col tw200 ? Io non di certo...
 
Scusate se mi permetto, ma non credo che i problemi siano solo della matrice!
Dico questo perchè, da possessore di Z2, ammetto la spiccata presenza del Vertical banding quando abilito la modalità progressiva dal VP.
Ma lo stesso "fenomeno" SCOMPARE TOTALMENTE (non voglio "urlare" ma solo mettere in evidenza) quando abilito il Progressive Scan PAL dal mio Harman Kardon DV25.
Quando dico scompare significa che ho visionato gà circa 100 titoli (film) di vario genere senza mai notare - neanche volendo - l'effetto del VB.
L'unica cosa che invece noto che spero sia legata al Mediamatics usato dalla harman è una non troppo spiccata presenza di Banding orizzontale solo in sequenze "movimentate" e "ricche".
Ho anche smanettato alla grande nel Service Menù (che si era resettato,.... ecc...).
Trovo, ed è solo un'opinione personale, che i parametri di funzionamento impostati dalla casa siano imprecisi e non ottimali.
Non spero in un aggiornamento firmware, ma se dovesse aumentare il "valore" dell'immaggine, ben venga.
 
I miei 5cents...
Ho notato un pelino pelino di Vertical banding solo in una scena dotata di sfondo parecchio sensibile al VB (omogeneo e arancio)... poi nulla più. Samsung 935 collegato in DVI quindi con faroudja, ma provato anche con tutte le altre connessioni possibili. Mai toccati per ora i factory settings del vpr.

Vi vedo molto preoccupati ma, da quello che ho visto io, mai nessuna traccia di vertical banding notabile o che dia fastidio...

Che sia dipendente da vpr a vpr per qualche motivo, o del tutto legato alle sorgenti? Sul forum AVS ho notato questa cosa quando si parlava del Panny 500, qualcuno era inca..ato a morte per il vb, qualcuno non l'aveva mai visto... sarò stato fortunato?

Vediamo gli altri papà dello Z2 se notano il VB...
 
Personalmente sono convinto che dipenda tutto dalle sorgenti (magari dai cavi di connessione) e dalla gestione "software" del VP. (Il Firmware o i settaggi della Casa).
Sull'ultimo numero di AF è recensito lo Z2.
Trà le "note", pultroppo, si fà riferimento al Service menù,........, leggete l'articolo e capirete da Voi.
In ogni caso, il prossimo lettore sarà equipaggiato con Faroudja.
 
E' un difetto di molti LCD...

Ciao a tutti (è il mio primo post). Io uso un "vecchio" Sony XGA, collegato in component, e il VB è evidente soprattutto nelle scene chiare (tipo cielo azzurro). Uso spesso altri proiettori LCD per lavoro, con collegamento VGA, e in diverse occasioni mi sono accorto del fenomeno. Immagino sia un difetto della tecnologia LCD, che con alcuni VPL si vede di più, con altri meno.

antani
 
Top