Mi cosigliate un ottimo LCD 40/42/46?

Alexfri

New member
salve a tutti, purtroppo lavoro molto e non ho tempo a leggere tutti i vostri mille mila post.

Devo comperare un LCD full hd da mettere in camera, ero orientato su 40" 42 o 46.

Leggendo qualcosina sembrano ottimi i Sony 40w4000...

Altri di altre marche? Differenze a grandi linee?

Grazie

La distanza pensiano siano almeno 3/4 metri, sorgenti potranno essere le piu varie, ma immagino comunque pc o mac collegati in DVI/HDMI.

Budget ho visto che fra i 1400 e i 1900 ci sono un po tutti i 40/46... quindi quell'intervallo di prezzi.

Ieri ho visto lo sharp LC-46X20E , ha un bel design, cornice sottilissima e non si vedeva affatto male... 1900€ come é ad esempio lui?C'erano solo sony serie vecchie 3000, brutto design grigiognolo.

Grazie delle tue risposte

Da quella distanza opterei sens'altro per un 46 se non addirittura (parlando di lcd) a un 52 pollici.
Oramai vista la mia tendenza per gli Sharp potrei lasciare il sospetto a qualcuno del forum di credere che lavori per la Sharp, ma fortunatamente molti utenti condividono la mia scelta apprezzando le qualità di questa marca e in particolare del modello da te citato.

Ciò nonostante avendo avuto modo di vedere alcuni films su un televisore della Sony modello X 3500 52 pollici allora ti dico che come qualità di immagine è addirittura migliore della Sharp (credo da attribuire a un'elettronica migliore)

In effetti un confronto non l'ho mai fatto e ci vorrebbero i due tv affiancati (impossibile) quindi mi devo attenere ai giudizi degli utenti del forum.

Il modello che ho citato io l'ho trovato a 1.899 parecchio... un 46" lcd serie w4000 della sony da 46" potrebbe quindi essere migliore?

Alexfri ha detto:
Il modello che ho citato io l'ho trovato a 1.899 parecchio... un 46" lcd serie w4000 della sony da 46" potrebbe quindi essere migliore?
VAI sul 46W4000......vai su trova prezzi e con circa 1800 te lo porti a casa!!!!!!!!! il 40W4000 viene invece sui 1400 euro

Anch'io non sono daccordo sull acquisto di un HD ready. Però per apprezzare un Full da più di 3 metri dovresti andare almeno su un 50 pollici.

wappo_86 ha detto:
Cosa vuoi dire che non riesci ad usarlo? anche io avro un 46" e lo vedro da quella distanza collegato al pc

Semplicemente non ci tiro! Le scritte son troppo piccole, insomma non è come essere davanti allo schermo del notebook; i film full-hd però li vedo molto bene, quindi se la distanza è eccessiva per un 1080p che visualizza il desktop di un pc non lo è per un film; qualcun altro concorda con me che per usare il desktop di un pc (come lo si usa su un monitor tradizionale, stessa dimensione caratteri e icone) ci vuole una tv più grande rispetto a vedersi un film 1080p?

Guardate che è la stessa cosa...se con un Desktop a 1920 x 1080 da oltre tre metri non riesci a vedere bene le icone la stessa cosa ti capiterà con un film (anche se forse un pò meno evidente) i particolari più piccoli non riuscirai a vederli.

rossoner4ever ha detto:
Guardate che è la stessa cosa...se con un Desktop a 1920 x 1080 da oltre tre metri non riesci a vedere bene le icone la stessa cosa ti capiterà con un film (anche se forse un pò meno evidente) i particolari più piccoli non riuscirai a vederli.

uhmm... non sono d' accordo... un film è studiato per essere visto su una tv che dai tempi in cui è stata inventata la si guarda ben più lontano rispetto allo schermo di un pc, il paragone non ha motivo di esistere credo.