La domanda di partenza è:
mi conviene studiare una soluzione basata su HTPC oppure orientarmi su un decoder/ricevitore evoluto ma già "finito"?
Queste sono le mie esigenze:
Essenziali
Preferenziali
Il confronto lo faccio con oggetti tipo Azbox: di PC ne mastico, però non voglio impazzire, nè passare tutte le sere a installare/disinstallare/configurare. Questa è la mia prima preoccupazione riguardo a un HTPC.
La seconda è il prezzo: con grosso modo 300€ mi posso procurare un Azbox con HDD interno che dovrebbe soddisfare abbastanza bene i miei requisiti (videogiochi a parte). Con circa la stessa cifra cosa si riesce a fare come HTPC?
Naturalmente un HTPC ha a proprio vantaggio capacità più estese, è molto più potente, flessibile, configurabile....
Vorrei sentire i vostri pareri in merito
Grazie

mi conviene studiare una soluzione basata su HTPC oppure orientarmi su un decoder/ricevitore evoluto ma già "finito"?
Queste sono le mie esigenze:
Essenziali
- Ricevitore satellitare, principalmente FTA, ma senza escludere PPV. Naturalmente anche HD quando possibile.
- Deve gestire la schedina per i canali RAI (digitivi o qualcosa del genere) e quindi decrittarli correttamente
- PVR impeccabile: timer singolo e periodico, time-shift, possibilità di vedere un video mentre si registra qualcosa, ecc.
- Ottime capacità di mediacenter per video (divx, mkv, DVD, ecc), audio (mp3, flac, ecc) e foto (gestione veloce e comoda!)
- Uscita HDMI
- Rumorosità e consumo ridotti. Ingombro ragionevole (insomma, non un case da server!)
Preferenziali
- Possibilità di aggiungere un tuner per il DTT, magari anche in HD
- Gestione decorosa videogiochi, niente di esagerato
- Capacità di navigazione comode e complete (non dovrebbe essere un problema)
Il confronto lo faccio con oggetti tipo Azbox: di PC ne mastico, però non voglio impazzire, nè passare tutte le sere a installare/disinstallare/configurare. Questa è la mia prima preoccupazione riguardo a un HTPC.
La seconda è il prezzo: con grosso modo 300€ mi posso procurare un Azbox con HDD interno che dovrebbe soddisfare abbastanza bene i miei requisiti (videogiochi a parte). Con circa la stessa cifra cosa si riesce a fare come HTPC?
Naturalmente un HTPC ha a proprio vantaggio capacità più estese, è molto più potente, flessibile, configurabile....
Vorrei sentire i vostri pareri in merito
Grazie