• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

mi consigliate un televisore?

• Autore discussione Autore discussione sapx
  • Data d'inizio Data d'inizio

sapx

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum, sono indeciso nella scelta di un televisore, sono orientato sull'acquisto di un plasma da 42" però non posso permettermi di spendere più di 600/650€

avrei bisogno di alcune informazioni da parte vostra che sarete sicuramente piu addentrati di me nei dettagli tecnici dei televisori moderni:

1- qual'è il momento migliore per acquistare? si avvicina pasqua, i mondiali..

2- quali sono le marche che primeggiano nella produzione di televisori al plasma?

dando un'occhiata in giro nella gamma panasonic 2009/2010 i full hd a 400hz (serie s10/u10) dovrebbero costare cifre ragionevoli (a differenza dei neopdp 600hz che dovrebbero essere di tecnologia piu moderna giusto?), la domanda ora è: per l'alta definizione di sky è migliore un panasonic full hd 400hz oppure un lg o samsung hd ready 600hz? credo che dato il budget la mia scelta sia ristretta a questi parametri..

alexdupre ha detto:
Io sceglierei tra i due che hai elencato tu, ovvero S10 o U10.

grazie alexdupre, li stavo giusto confrontando questi due e l's10 mi sembra che abbia qualcosa in più a meno di questa caratteristica:

Sistema di ricezione **** PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (H.264), DVB-C (H.264)

****DVB-T H.264 è disponibile in determinati paesi: Danimarca (DAN), Spagna (SPA), Estonia (EST), Francia (FRA), Lituania (LTU), Norvegia (NOR), Slovenia (SLO), Svezia (SVE). / • DVB-C è disponibile in determinati paesi: Finlandia (FIN), Svezia (SVE). / • DVB-S è disponibile in determinati paesi: Austria (AUT), Germany (GER), Switzerland (SVI). / • La lista dei paesi di cui sopra risale al giorno 1 aprile 2009 / • Questo TV è stato progettato per utilizzare gli standard DVB-T, DVB-C e DVB-S (agosto 2008). Nel caso in cui non vengano utilizzati questi 3 standard, il suo corretto funzionamento non è garantito. / • Questo TV potrebbe non funzionare correttamente con un segnale non compatibile con gli standard DVB-T, DVB-C e DVB-S. / • La funzione DVB-C potrebbe non funzionare correttamente in determinate zone con operatori diversi dai seguenti: ComHem (Svezia), CableReady (Finlandia).

al di là del fatto che l'italia non è compresa cosa significa sistema di ricezione DVB-T H.264? Sarà previsto anche da noi in futuro? Scusa l'ignoranza..

Per Sky HD è ancora consigliato l' HD-Ready, poichè trasmette a 1080i o 720p. Si vedrà quindi leggermente meglio su un pannello hd ready che su un pannello full hd.

La scelta per lo sport è il Plasma!

Con quel Budget puoi prendere qualsiasi plasma hd ready di 42'' e qualche plasma full.

blubook ha detto:
Per Sky HD è ancora consigliato l' HD-Ready, poichè trasmette a 1080i o 720p. Si vedrà quindi leggermente meglio su un pannello hd ready che su un pannello full hd.

grazie blubook, a questo punto mi fai tornare sui miei passi perché in un centro commerciale a me vicino c'è un lg42pq2000 HD-Ready a 477€. Sai per caso se sky trasmetterà o meno in un prossimo futuro in 1080p per l'HD? :rolleyes:

euronics online lg42pq3000 a 499€ sono sempre più indeciso sigh..il fatto è che vorrei vedere come rendono le immagini di sky, spesso nei centri comm vengono riprodotti dvd o addirittura blu-ray

sapx ha detto:
Sai per caso se sky trasmetterà o meno in un prossimo futuro in 1080p per l'HD?
scordati le trasmissioni 1080p, già è tanto se fanno il 1080i nativo perchè non sempre è così, piuttosto preoccupati se nel tv c'è un'opzione tipo orbiter, o che faccia muovere i pixel perchè sicuramente con i loghi contrastati di skyhd andrai incontro a fastidiosi problemi di ritenzione.

Ultima modifica:
io ho da poco preso un panasonic s10 42 pollici e mi trovo benissimo.
La resa in bluray è spettacolare, in dvd molto buona.
La tv in analogico si vede male, mentre col digitale terrestre in certi canali è buona.
Per me comunque un 42 pollici non ha molto senso se utilizzato per guardarci canale cinque o rai uno...tanto varrebbe un lcd da max 32. Per sky hd forse si può ragionare, ma cmq io credo che plasma così grandi vadano usati per vederci dvd o bluray.

Io non ti consiglio l'hd ready: il primo bluray che vedi in full hd ti mangi le mani.

benefabio ha detto:
piuttosto preoccupati se nel tv c'è un'opzione tipo orbiter, o che faccia muovere i pixel perchè sicuramente con i loghi contrastati di skyhd andrai incontro a fastidiosi problemi di ritenzione.

non la trovo nelle specifiche (o non me ne intendo molto il che forse è più facile) come mi regolo?

Uffa, siamo sempre alle solite.
Tutto il discorso non può prescindere dalla distanza di visione.

Dov'é il divano? :)

benefabio ha postato le tabelline di distanza, ma sembra che nessuno le fili..

Quando dici "non ti consiglio l'hd ready: il primo bluray che vedi in full hd ti mangi le mani", fai una affermazione vera solo in parte.
O ti guardi il pannello a meno di due metri (parliamo di 42"), o non c'é differenza con un "banalissimo" hdready.
Davvero, ad occhio non la puoi vedere.

Nello stesso tempo, saranno + evidenti problemi di scaling con segnali in bassa definizione.
Niente di eclatante, ma qualche insoddisfazione in + resta.

Stiamo parlando di pannelli economici; meno scalano, meglio è.
E se fossero da 6000 euri, resta il fatto che, oltre una certa distanza, il limite è l'occhio umano.

Se, come me, hai skyhd, non farti troppi problemi.
Ad ogni aggiunta di canale hd si abbassa la qualità (media).
Altro che 1080p :D

Nessuna garanzia che il decoder DVB-T H.264 ti servirà davvero in futuro, se non supporta il C+.

Sulla ritenzione, i pana da anni non ne soffrono; sugli lg indagherei..

Ciao

neopdp

Ultima modifica:
Roger 60 ha detto:
O ti guardi il pannello a meno di due metri (parliamo di 42"), o non c'é differenza con un "banalissimo" hdready.

Il problema e' che non esiste un TV HD Ready equivalente in tutto e per tutto (eccezion fatta per la risoluzione) con uno Full HD, quindi in verita' passando a un modello HD Ready (che potrebbe andarti bene per la distanza di visione) perdi meta' delle funzioni che potrebbero esserti utili.
Per esempio, anche a me potrebbe andare bene un HD Ready, ma prendero' cmq il G20 Full-HD perche' ha la modalita' THX ed altre funzionalita' che mi sono utili.

Roger 60 ha detto:
Uffa, siamo sempre alle solite.
Tutto il discorso non può prescindere dalla distanza di visione.
...

Quando dici "non ti consiglio l'hd ready: il primo bluray che vedi in full hd ti mangi le mani", fai una affermazione vera solo in parte.
Davvero, ad occhio non la puoi vedere.
Raccontare si.
Nello stesso tempo, saranno + evidenti problemi di scaling con segnali in bassa definizione.
Niente di eclatante, ma qualche insoddisfazione in + resta.

è vero se guardi da lontano non potresti notare il dettaglio del bluray.
Io cmq non mi precluderei il fullhd: lo sfizio di avvicinare la poltrona o la sedia te lo puoi sempre togliere.
il "raccontare sì" potevi evitarlo roger60.