Mi consigliate un paio di cuffie?

intanto prova a vedere se, con lo stesso file, hai lo stesso problema con il sintoampli (tra l'altro..che sintoampli è?). Se non si presenta il rumore allora abbiamo trovato l'inghippo.. se no bisognerebbe sentire bene sto maledetto rumorino e capire se effettivamente è la plastica o altro...

https://www.youtube.com/watch?v=JM9fspU9w7o è per caso una roba del genere? prova a sentire l'audio con il PC.. sembra uno "spernacchiare"..
 
(tra l'altro..che sintoampli è?)[CUT]
Marantz sr5004. Un entry-level per i sintoamplificatori.
Gli avevo dato 890€ nel .... 2010 circa.... non è male. Fa un po il dispettoso quando si tratta di pilotare il subwoofer con della musica. Ma per il resto fa il suo dovere con una buona qualità audio. Pilota molto bene le monitor audio serie bronze dello stesso periodo.

Per il video, il rumore è un po diverso. Quello che sento sulle mie cuffie (con il famoso file shaker, ascoltato dall'ipad)sembrano le vibrazioni delle basse frequenze, che fanno vibrare l'alloggiamento dell'altoparlante.
per fare la prova dal sintoamplificatore, posso usare come sorgente l'ipad? Ipad uscita cuffie-->sintoampli-->770 pro . in teoria se il tablet mi da un segnale non proprio bello, il sintoampli dovrebbe un po schermare l'effetto. Altrimenti provo a riprodurlo con la ps4 pro. Non ho altri aggeggi che vanno in internet , che posso collegare al marantz. E il marantz non ha un ricevitore bluetooth.
 
Ultima modifica:
sì direi a questo punto di provare con la PS4

La ps4 pro è praticamente il mio lettore blueray e centro multimediale per musica, netflix , e videogame in salotto. So benissimo che non è paragonabile ai gioiellini che anno alcuni utenti di questo forum, ma ha comunque una buona qualità audio/video. insomma, se c'è qualche problema dovrei sentirlo pure li.
 
vai tranquillo in ogni caso non farebbe differenza per il problema in questione poichè la PS4 la colleghi tramite HDMI al Marantz quindi fa solo funzione di player digitale
 
Ho provato e con frequenza da 5 a 8hz non si muove nulla. Forse la ps4 manco sa inviarlo quel segnale. Dai 10 ai 20 inizia lo sferragliamento. Sembrava un rumore di clipping misto a rumore di membrana fatta di carta che si muove.
Ho provato ad ascoltare un brano di ariana grande da Spotify e gli alti erano fastidiosi alzando il volume. Di certo non è una bella esperienza di ascolto.
 
Ho notato (dato che le cuffie sono smontabili) che la membrana è fatta tipo in carta velina. Ed è quella che fa rumore. Il famoso rumore che sentivo
 
la membrana può benissimo essere fatta in carta..

vedi parti distaccate della membrana dai bordi della parte centrale / periferica?
 
Ultima modifica:
Non mi sembra, ma io vorrei comunque chiedere il reso dato che la parte centrale è tipo schiacciata e incollata al pezzo di ferro che sta sotto o.O
 
Più che evidente. Solo che ora è appurato che le 770 non fanno per me. Si sentiva benissimo ma boh... non mi fido più.
Mi chiedo se spendendo di più e prendendo le philips fidelio x2 cambia qualcosa.
 
Sulle Philips non ti saprei dire. In ogni caso senti il venditore da cui hai acquistato le Beyer e digli che hai rilevato queste problematiche su due paia di fila..
 
Ciao a tutti,
Mi sono imbattuto in questa discussione perché anch'io ero alla ricerca di un buon paio di cuffie, specialmente per editing e ascolto di qualità. Dopo un bel po' di ricerca, ho scoperto un sito che potrebbe interessare a molti di voi qui sul forum: https://www.migliori-cuffie.com
È una miniera d'oro per chi cerca recensioni approfondite, guide all'acquisto e consigli su quali cuffie scegliere in base alle proprie esigenze e budget ;)
Ho trovato davvero utile la loro selezione e i consigli, soprattutto in un mare così vasto di opzioni! Spero possa essere d'aiuto anche a voi nella scelta delle vostre prossime cuffie :)
 
Ops :eek: non mi ero reso conto che gli ultimi messaggi erano un po' datati... Ecco me che arrivo in ritardo alla discussione ��. Scusate per il salto temporale, haha!
 
Top