• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

mi consigliate un buon 21" lcd per la cucina?

Non mi sembra che abbia particolari problemi di sintonia sul segnale analogico.
Poichè gli ho attaccato anche il decoder SKY ho potuto fare delle prove
confontando la visone del canale analogico con lo stesso satellitare...
...non ho visto delle differenze eclatanti (ovviamente confrontando canali con buona ricezione analogica es.: rai).

L'unico appunto che posso muovere al samsung è che l'angolo di visione è ottimo lateralmente e dall'alto.... ma lascia a desiderare dal basso.
Immagino che essendo un monitor si presuma che nessuno usi un computer sdraiato sotto al tavolino :D !!!!
Pero' nell'utilizzo in camera (e immagino anche in cucina) ci si puo' ritrovare nella situazione di essere più bassi del TV (es.: seduti a tavola).

La staffa che ho comprato per fissarlo al muro non mi permetteva una grande angolo verso il basso e dovevo alzare parecchio la luminosità per vedere in modo corretto... oggi ho risolto il problema armandomi di lima per MIGLIORARE l'angolo. Un lavoro facile e pulito.
Ora la regolazione della luminosità e del contrasto sono perfette :p

...comunque il vero motivo percui ho scelto il samsung è che, avendo la partita iva, un monitor lo scarico ed un tv no... se avete un amico con la partita iva, potete provare a recuperare l'iva.
Inoltre ho un portatile con la stessa risoluzione (1440x900) e attaccandolo al samsung mappo 1:1 la matrice per vedere i DVD.

P.S.
Sono pero' contentissimo dell'acquisto e lo rifarei anche se non potessi scaricarmi l'iva e non avessi il portatile.

Be dopo quanto hai scritto ............. merita sicuramente un approfondimento .......:)
ciao e grazie per il contributo ...

roundabout ha detto:
e allora ke facciamo...ci teniamo il mivar??? :D

vabbè ke in cucina al max guardo il tg e poke altre robe....

povero mivar, ma se funziona perche' eliminarlo?
stessa situazione nella mia cucina. perlomeno, muovendosi all'interno della cucina, anche con angoli di visione elevati si vede sempre... l'LCD? mmmhhh....
ciao
Gianni

giapao ha detto:
Gianni
Gianni ............ l'ottimismo è il profumo della vita .....:D :p
Azzz ......... Giapao .... metti il dito nella piaga ........forse è quello il vero motivo per cui il Mivar resiste sulla sua mensola dedicata ......:rolleyes: ;)
ciao

JeanLuc Picard ha detto:
Si... ma la 'mensola' di un LCD è molto più piccola:D !!!!!
Hhhee no ...!!! voglio cambiare solo il tv ....... non anche la mensola che fa parte integrante della cucina ......:D :p :cool:
ciao

benegi ha detto:
Gianni ............ l'ottimismo è il profumo della vita .....:D :p
Azzz ......... Giapao .... metti il dito nella piaga ........forse è quello il vero motivo per cui il Mivar resiste sulla sua mensola dedicata ......:rolleyes: ;)
ciao

mah! io sono dell'idea che se le cose funzionano e quelle nuove non portano dei reali benefici, tanto vale lasciare tutto cosi' com'e'... ;)

giapao ha detto:
quelle nuove non portano dei reali benefici, tanto vale lasciare tutto cosi' com'e'... ;)
Già .... condivido ....!!!!

Ma come faccio a tenere alto il mio appeal di supermegaesperto di elettronica di "consumo" a dispetto dei miei conoscenti quando mi profondo in consigli e dritte varie sui vari aquisti che si apprestano a fare ............... se poi io in bella vista in cucina, dove prima o poi piombano tutti, ho un Mivar da 10 e passa anni .....:D :D :p :) :cool:
ciao

Io personalmente ho nel salone un Mivar 28 Pollici.....

...due settimane fa si è scassata la geometria (divertente pero' vedere tutte quelle panze) ed allora ho ordinato (arriva domani) un Samsung Le32R71....

...finche' funzionano non li cambiare, ma se si scassano:p

giapao ha detto:
stessa situazione nella mia cucina. perlomeno, muovendosi all'interno della cucina, anche con angoli di visione elevati si vede sempre... l'LCD? mmmhhh....
ciao
Gianni

....in effetti...pure te hai ragione....mah...:p

JeanLuc Picard ha detto:
...finche' funzionano non li cambiare, ma se si scassano:p
Se il mio fa la strada che sta tuttora facendo il Mivar 24" dei miei suoceri .................... campa cavallo che l'erba cresce ......:D :D :eek:
ciao

ciao ragazzi

sono stato in un negozio stamattina ed ho visionato 2 prodotti ke ritengo possano andare bene, entrambi carini....in genere acquisto sempre in rete ma stavolta credo di farlo direttamente in negozio anche perchè tutto sommato la differenza a queste cifre è davvero minima.

comunque vi linko le caratteristiche di questi 2 modelli:

questo è un philips 16:9 17" hd-ready che costa 500€:

http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=X5VBVVQ5GLMO1J0RMRCSHQFHKFSESI5P

invece questo è uno sharp 4:3 da 15" davvero molto bello....costo 400€ (sul sito sharp nn l'ho trovato, vi linko un sito francese):

http://www.multidiscount.com/multidiscount/md_produit_tv.asp?ident=2067&partenaire=firstcoffee

Ultima modifica:
Per quel che può servirti ...................... a me non vanno bene ....... vorrei stare su di un 19"-20" .............. sono stufo di star li a cavarmi gli occhi .....:D
ciao

giapao ha detto:
qui' ci sono diversi 21 pollici niente male e perfetti per la cucina:
Mi dispiace ma ............................................. se non vola ............. non mi interessa ,,,,:Prrr: :ciapet: