• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi consigliate quale decoder digitale comprare?

Auran

New member
Ragazzi devo acquistare un digitale terrestre....

La mia scelta è ricaduta su questi modelli:

HUMAX DTT3500PRM CON CARTA MEDIASET,

I-CAN2000TBMBLA CON CARTA MEDIASET,

PHILIPS DTR2610/28

oppure non se se mi conviene prenderlo zapper tipo

HUMAX DTT3001....

Per utilizzare la scheda mediaset devo avere una linea telefonica?
perchè se così fosse nella casa al mare non l'ho....quindi andrei senza ombra di dubbio sullo zapper...
qualitativamente tra questi modelli quale mi consigliate?

Grazie mille

Andrea
 
Auran ha detto:
... Per utilizzare la scheda mediaset devo avere una linea telefonica?

Per usare le schede prepagate non serve il collegamento telefonico.
Il telefono serve solo per attivarla la prima volta chiamando un numero verde da qualsiasi apparecchio. In pochi attimi vedi comparire il messaggio di attivazione sulla Tv, basta che segui le semplici istruzioni allegate alla scheda.
Quanto alla rosa di decoder che hai elencato io uso un Humax 3500 che (finora) non si è mai bloccato, ma ha una sola presa scart. Un un altro tread ne sto parlando con Upndown. Lo zapper secondo me va bene come secondo decoder, precludersi la possibilità di vedere qualcosa in più non vale i pochi euro di risparmio.
ciao
 
Grazie biddo per il consiglio....per il discorso scart poco mi inmporta in quando il decoder lo vorrei collegare all'ampli per far arrivare i l segnale al proiettore...in questo modo come dovrei collegarlo?
per l'audio ha anche l'uscita ottica?

tu allora che dici? vado di Humax? ho letto un pò in giro nel web ma di pareri ce ne sono un mondo...quindi mi voglio decidere o non lo prendo più...:(
 
Nella mia ignoranza ci sarebbe anche l Humax 4500 e 4100 ...anche se nn ci vedo grandi differenze :D se nn ricordo male il 4500 dovrebbe essere migliore del 3500 e del 4100 :cool:
 
Auran ha detto:
... ha anche l'uscita ottica?(

Per il collegamento non posso consigliarti perchè non mi intendo di proiettori e piuttosto che dire una boiata sto zitto :)
Dietro per l'audio c'è la presa S/PDIF.
A scanso di "delusioni", ti informo che il decoder non viene corredato di un manuale, ma è accompagnato da un microscopico pieghevole in italiano :( dove è illustrato l'indispensabile.
ciao
 
Lupo` ha detto:
... ci sarebbe anche l Humax 4500 e 4100 ...anche se nn ci vedo grandi differenze :D
C'è una differenza importante a favore del 3500. Nei due apparecchi che hai citato, non è possibile disattivare l'interattività e ciò può essere una seccatura perchè ti devi sorbire le barre che ti informano il caricamento di qualcosa. Poter attivare l'mhp a proprio piacimento dà la possibilità di poter evitare ad esempio che nelle videoregistrazioni da digitale terrestre compaiano i pallini rossi che ti segnalano la presenza di interattività.
Al contrario, il 4500 e il 4100 sono più versatili perchè possiedono due scart.
ciao
 
vorrei comprare un decoder che possa fare un upscalig sul mio LCD 42" Full HD... esiste? se si, conviene?

quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione prima di acquistare un decoder digitale terrestre?
 
Ultima modifica:
ka. ha detto:
...quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione prima di acquistare un decoder digitale terrestre?

Secondo me non è da trascurare la possibilità di poter disattivare il simbolo rosso che segnala in sovraimpressione la disponibilità dei contenuti mhp. A volte può essere insistentente e fastidioso.
ciao
 
Vero Bidddo, quel coso li è veramente fastidioso :mad: non ho mai visto nelle opzioni del mio se si puo' disabilitare, pensavo fosse una cosa non prevista in generale, stasera ci guardo :)

Ka, io ho preso il Telesystem 7700 che esce in HDMI a 576i e 1080i .. anche se fra le due preferisco uscire in 576 e far upscalare all'Onkyo 606 (la differenza seppur minima c'è) ... ci ho giocherellato poco per ora (l'ho preso giusto per le partite e la F1 in compagnia sul VPR) ma non mi sembra male ... fra l'altro sono rimasto stupito della qualità sul proiettore, mi aspettavo una ciofeca immonda e invece è guardabile se ci si sa accontentare ...
 
anch'io ti suggerirei il telesistem 7700, l'ho comprato in offerta e debbo dire tra i dtt che ho ( samsung, strong che non mi funziona +, samsung incorporato al tv lcd) si comporta in maniera egregia, ha l'uscita hdmi così ho finalmente eliminato la scart, esco a 1080i sul mio lcd, la qualità d'immagine è migliore degli altri menzionati, un plus è che ha la doppia lettura della smart mediaset e la7, lo zapping è molto veloce, insomma ero un pò diffidente per una tecnologia italiana, ma mi sono ricreduto, i lati negativi sono il telecomando economico con tasti piccoli e sparsi alla rinfusa, in stby visualizza l'ora a mo di radiosveglia con led rosso annesso, penso che possa consumare + degli altri.
 
Vero, il telecomando è pessimo :mad: Il tasto back poi, lontanissimo dai tasti di navigazione è veramente una chicca, ma chi l'ha pensato il layout ? :D

A me l'orario a mo di radisveglia invece piace un sacco :D almeno mi accorgo al volo mentre guardo un film se sto facendo le ore piccole (per fortuna che ho i sorgenti dietro il divano, a vedere sempre l'orario li davanti impazzirei :D)
 
Top