Mi componete l'impianto?

Guarda che le cm31 non esistono...
sono le cm1??.. vero??

se sono le cm1 prendi pure il rotel 06...
senza avere la minima paura che sia sovra-dimensionato..

fidati di me che anche ampli che costano molto molto di più del rotel06 non sono sovradimensionati per le cm1... anzi.. ;)

gioppa84 ha detto:
Guarda che le cm31 non esistono...
sono le cm1??.. vero??
se sono le cm1 prendi pure il rotel 06...
senza avere la minima paura che sia sovra-dimensionato..

fidati di me che anche ampli che costano molto molto di più del rotel06 non sono sovradimensionati per le cm1... anzi.. ;)

CM1!!!!!! Certo! Hai ragione :)
si vede proprio che sono un profano!

grazie per il consiglio...ero un po' spaventato dal wattaggio superiore del Rotel 06 rispetto allo 05...però se mi dite che non c'è problema...

No, il rotel Ra06 non è sovradimensionato, anzi....
Io il rotel Ra05 lo compro dal mio rivenditore a 499 euro, fatti ancora qualche giretto e vedrai cher trovi prezzi inferiori!!.
E le CM1 a 678 euro.
In pratica a me fa rotel 05 e B&WCM1 a 1177 cavi compresi.
Gaurda le indicazioni che hai sulle casse e vedrai che arrivano fino a 100 W su 8 Ohm.

Ultima modifica:
carlito1 ha detto:
No, il rotel Ra06 non è sovradimensionato, anzi....
Io il rotel Ra05 lo compro dal mio rivenditore a 499 euro, fatti ancora qualche giretto e vedrai cher trovi prezzi inferiori!!.
E le CM1 a 678 euro.
In pratica a me fa rotel 05 e B&WCM1 a 1177 cavi compresi.

Grazie per il consiglio Carlito1...quasi quasi allora vado di Ra-06...
Per i prezzi mi è andata bene allora! Erano a prezzo di costo:

424 euro per il Ra-05
610 euro per la coppia di CM1

adesso spero di ricevere i cavi gratis alla consegna della merce.
Grazie per i grandi consigli

forse ho letto male, in tutto spendi 1034 euro!! è un vero affare, non vedo in giro prezzi del genere!, quasi quasi faccio un giro dalle tue parti! eheheh
prava anche a farti regalare i cavi ma con quei prezzi sarà difficile penso.

aspetta..... i cavi di potenza controlla che siano di buona sezione!! e anche il cavo di segnale sia decente. Non sottolavutare questo aspetto che perdi molto!
Per i cavi di segnale prendi un Monster cable anche base (circa 25 euro) e per i cavi di potenza direi un supra classic da 4 mm a 6,5 euro/m. E'una spesa in più ma così non perdi molto.

carlito1 ha detto:
aspetta..... i cavi di potenza controlla che siano di buona sezione!! e anche il cavo di segnale sia decente. Non sottolavutare questo aspetto che perdi molto!
Per i cavi di segnale prendi un Monster cable anche base (circa 25 euro) e per i cavi di potenza direi un supra classic da 4 mm a 6,5 euro/m. E'una spesa in più ma così non perdi molto.

Grazie del consiglio Carlito1! La roba dovrebbe arrivare venerdì. Ho ancora la speranza di ricevere i cavi gratis (il commesso alla fine si è "impietosito" e si è lasciato scappare una mezza promessa...).
Starò molto attento che siano buoni come dici tu.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, primo perchè l'ho sentito con le mie orecchie in azione e mi è piaciuto e poi perchè proprio le cose che cercavo erano in vendita a prezzo di costo in un negozio Trony a pochi km da casa.

Adesso devo solo valutare se prendere il Rotel RA-06 (con circa 100 euro in più...).

Grazie a te e a tutti forumisti per il grande aiuto.

Se prendi il 06 non te pentirai, ma vedi in funzione delle tue esigenze.
Poi sentirai l'esigenza di prendere un buon lettore CD che vedrai DRASTICHE differenze rispetto al lettore DVD!.
Non mi resta che augurarti un buon ascolto.

Ultima modifica:
carlito1 ha detto:
Poi sentirai l'esigenza di prendere un buon lettore CD
Tipo ?? ;)

Ho seguito la discussione perchè un'amico mi ha chiesto consiglio per un impianto stereo ed io purtroppo è da anni che sono fuori... quindi ne ho usufruito ed aspetto i pareri di chi ha aperto il 3d per capire se posso consigliarlo al mio amico... però manca appunto un lettore dedicato quale può essere un lettore Cd... naturalmente entro certi limiti di prezzo :D

Grazie e ciao

Accidenti a voi! :D
Sento che mi sto lasciando prendere la mano dalla febbre audiofila...

rileggendo i commenti mi è venuta voglia di comprare anche il lettore CD se è così importante...

sareste così gentili da consigliarmi la macchina migliore per rapporto qualità/prezzo restando su una cifra di 200 euro?

così magari venerdì quando vado a ritirare l'ampli e le casse dò un'occhiata se trovo un buon affare.

So che sto tirando la corda e che vi ho già chiesto molto, ma se mi date qualche altro consiglio mi fareste un grosso piacere!

Ciao benegi,
non sono assolutamente un esperto quindi valuta bene il mio parere. Dopo i consigli dei forumisti ho avuto l'opportunità di provare questa accoppiata Rotel e B&W CM1 e mi è sembrata ottima. Ho avuto la fortuna di trovare anche un buon prezzo. Ho sentito altre casse B&W, ma le CM1 mi sembravano le migliori della categoria.

Altri forumisti mi hanno consigliato pure ampli Marantz e casse JBL che purtroppo però non ho avuto l'occasione di sentire.

Ultima modifica:
Si.... lo si era intuito :p

Comunque lo puoi sempre diventare... nessuno nasce imparato.

E' ovvio che scegliere un buon impianto è sempre un'impresa audace non priva di rischi ammenoche non si abbiano già le idee super chiare.
Difficile definire quali siano a priori i parametri perchè spesso sono soggettivi.... ma una cosa alla quale dedicavo un aspetto importante quando sceglievo impianti... era che il quadro musicale fosse alquanto completo e che la musica fluisse in modo naturale, non forzato... non so se riesco a renderti l'idea :eek: (è ovvio che il brano che ascoltavo lo conoscevo a menadito.... nota su nota)

Ahh !! edita il quote che hai fatto del mio post .... qui i mod sono unici e poco perdonano.

anche io sono per abbinargli il lettore cd della rotel ma non costa poco, il Rotel RCD06 costa 450 euro circa. Non avere fretta poi sempre prenderlo seguendo le offerte ma prima o poi ti conviene.
Se proprio non vuoi arrivare a quelle cifre ti posso dire Marantz CD5003 (250 euro circa) ma non so come si sposa con il tuo impianto ma sempre meglio di un lettore dvd. Però fai un serio pensiro al Rotel.
Leggi http://www.sinergy.us/ROTEL/RCD 06/rotel.pdf

Ultima modifica:
Grazie per l'articolo Carlito1,
adesso me lo leggo per bene. Se non sbaglio mi sembra che il lettore cd della ROTEL costasse 381 euro...ma non sono sicuro.

potrei rinunciare al finale RA-06 e i 100 euro risparmiati sul finale me li gioco sul lettore Rotel della stessa serie...

mah, vedremo...intanto grazie come al solito per la disponibilità

Attenzione che dai test di WhatHifi, il migliore risulta il 04 come prestazioni...tra 04 e 05 cambia solo la presenza del telecomando, per il resto sono identici....sempre con il beneficio del dubbio...per il lettore io ho il 5003 e mi pare ottimo...però è sempre da provare l'abbinata col Rotel..

The Rocket ha detto:
Grazie per l'articolo Carlito1,
adesso me lo leggo per bene. Se non sbaglio mi sembra che il lettore cd della ROTEL costasse 381 euro...ma non sono sicuro.

potrei rinunciare al finale RA-06 e i 100 euro risparmiati sul finale me li gioco sul lettore Rotel della stessa serie...
parli dell'RCD 06?

Io ti consiglio di prenderti l'ampli rotel 06 e le b&w cm1...

Guarda però che il lettore cd è importante tanto quanto l'ampli e le casse per quanto riguarda la riproduzione musicale..

Secondo me ti conviene prendere ampli 06 + cm1 adesso...
e se non puoi ora prendere il lettore cd rotel 06 aspetta e lo prendi più avanti...

saluti