Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
guarda che per la cronaca che chi vede l'effetto arcobaleno (e sono una minoranza) non necessariamente viene infastidito durante la visione dei film ,io posso portare l' esempio del mio x1 a casa mia non lo vede nessuno e tutti gli amici con cui ho visto dei film idem e stiamo parlando di almeno una ventina di persone e nessuno ha notato niente,non saremo noi del forum che per far vedere che ce neGarlas ha scritto:
A meno che non vuoi vedere i film da solo, ti consiglio di puntare su un lcd, in particolare sul Panny 300, che rispetto allo Z1 non soffre di reticolo.
Per quanto riguarda l'X1... cosa succederebbe se tu non vedessi l'arcobaleno, ma qualche tuo amico o amica si?![]()
Li lasci fuori e ti guardi il film da solo?![]()
Ciao
Lucio
mario ha scritto:
guarda che per la cronaca che chi vede l'effetto arcobaleno (e sono una minoranza) non necessariamente viene infastidito durante la visione dei film ,io posso portare l' esempio del mio x1 a casa mia non lo vede nessuno e tutti gli amici con cui ho visto dei film idem e stiamo parlando di almeno una ventina di persone e nessuno ha notato niente,non saremo noi del forum che per far vedere che ce ne
"intendiamo" vediamo flashes rgb su qualsiasi dlp, se fa "fico" allora lo vedo anch'io.A parte gli scherzi io credo(per mia esperienza) che la maggioranza delle persone non lo vede proprio e se gli dici come vederlo (roteazione degli occhi,spostare lo sguardo fuori e dentro lo schermo velocemente)allora se ne accorgono(pero' se fai cosi' durante una proiezione sei tu che non sei normale) ma questo non pregiudica affatto la visione del film.
Quindi per l'amico che voleva un consiglio per il vpr prova a visionare un buon dlp (che secondo me per naturalezza dei colori e contrasto e' notevolmente superiore ad un lcd)magari con la tua donna e se guardandolo come se vedessi un normale televisore non noti nulla di strano vai tranquillo perche' e' quello che si avvicina di piu' ad un tritubo, costando molto meno.
ciao
quello che "ce ne passa" per dire che pochi vedono l'effetto rainbow e' una tua opinione mentre la mia e' un "esperienza" e cioe'un "fatto"Cutellone ha scritto:
sbaglio o aveva detto che aveva gia' due nomi ????
Panny300 e Z1
Non confondiamogli le idee con altri proiettori.
Per L'X1, non c'e' bisogno di ruotare gli occhi per vedere l'arcobaleno, si vede sempre e sutti i bianchi !!! Ottimo proiettore
nulla da dire , anzi, se non fosse stato un 4:3 lo avrei comprato ad occhi chiusi, pero' da qui a dire che pochi vedono l'arcobaleno ce ne passa.
Lo z1 e il panny sono i best buy del momento , nonostante la tecnologia che non permette valori di contrasto elevati, restano comunque ottimi LCD. Da comprare se ODI le barre nere su TUTTI I FILM .
Se invece ti piace vedere le bande NERE , per quei soldi puoi andare tranquillamente su uno SHARP Z90 , ottica a tiro lungo, o se hai la possibilità di provarlo vai sull' X1.
Ricorda , non sottovalutare l'importanza delle MATRICI 16:9 !!!!
lingo ha scritto:
CALCOLATE CHE LA MIA DISTANZA DI PROIEZIONE E DI MT.3,80 E IL MIO TELO E DI MT. 2.00, IL MIO BUGET E DI 2600 EURO CIRCA DUE NOMI GIA CE L'HO E SONO: panasonic 300 e sanyo z1 ALLORA QUALE DEI DUE SCEGLIERE? ps se ce di meglio fatemi sapere? UN SALUTO A TUTTI VOI SIETE FORTI
Scusa Lorenzo la tua affermazione è sbagliata, io con il 300 proietto a 3,8 dallo schermo è la mia base varia all'incirca tra i 2 mt e 2,20(il mio schermo ha una base di 2,13), quindi penso che le distanze vadano + che bene!lorenzo419 ha scritto:
Sia con lo Z1 che con l'AE300 a 3,8 metri di distanza avrai uno schermo con base superiore ai 230cm. Quindi credo tu debba rivedere i tuoi calcoli su distanza proiettore/schermo.
Per il resto so Z1 rispetto all'Ae300 ha due vantaggi, il Lens shift e l' 1:1 da htpc. Di contro l'Ae300 non ha effetto screendoors e si vede un pelino meglio con connessioni non htpc. In entrambi i casi ti consiglio uno schermo grigio per migliorare la resa sulla profondità dei neri.
mario ha scritto:
quello che "ce ne passa" per dire che pochi vedono l'effetto rainbow e' una tua opinione mentre la mia e' un "esperienza" e cioe'un "fatto"
ciao
mario ha scritto:
[SIZE=1pero' i "veri" film hanno il 2.35:1 e anche con i vari panny e z1 continuerai ad avere le bande (quasi) nere.
ciao [/I][/SIZE]
carbo ha scritto:
Scusa Lorenzo la tua affermazione è sbagliata, io con il 300 proietto a 3,8 dallo schermo è la mia base varia all'incirca tra i 2 mt e 2,20(il mio schermo ha una base di 2,13), quindi penso che le distanze vadano + che bene!
morelli ha scritto:
Questo discorso l'ho sentito mille volte anche su IHHC sempre detto da chi aveva un TV o un VPR 4:3 a chi gli diceva che per vedere i dvd il 16:9 era l'ottimale.
Ed io ho sempre risposto: si sul 16:9 ho pure io le bande nere con i film 2,35:1 ma chi ha un 4:3 ne ha ancora di più.![]()
![]()
Cutellone ha scritto:
da cosa presumi che sia solo una MIA OPINIONE ??
Credi che non abbia visto e rivisto provato e riprovato l' X1 ??
E' un ottimo proiettore ma AHIME'.....l' effetto ARCOBALENO si VEDE eccome. Non lo vedo assolutamente con lo Z90-91 Z10000 etc pero' con l' X1 anche chi ne è esente ,e poi non capisco come non si facciano a notare gli SFAVILLII, lo vede purtroppo.
Qui su credo che tutti quelli che abbiano avuto modo di vedere l' X1 hanno notato l'effetto RAINBOW.
Quindi dire che è assente è una Bugia bella e buona. Direi magari
che puo' essere tollerabile per alcuni e meno per altri.
Resta comunque un ottimo acquisto, un bel proiettore, colori brillanti e buon contrasto.
Prima di darmi del bugiardo leggi bene quello che ho scritto ,io non ho mai detto che x1 e' assente da arcobaleno ho solo detto che per mia esperienza, visto che a differenza tua possiedo un x1, poche persone vedono tale effetto, poi se tu lo vedi mi dispiace x te ma non so che farci.
per Morelli poi se capite l'Italiano ho fatto la premessa che per vedere film in dvd e' meglio il 16/9 ma con i film in cinemascope continui a vedere le barre,se invece vedi la tele 4/3 le barre laterali sono ancora + fastidiose
p.s. per favore leggete bene le discussioni prima di replicare
ciao
per Morelli poi se capite l'Italiano ho fatto la premessa che per vedere film in dvd e' meglio il 16/9 ma con i film in cinemascope continui a vedere le barre,se invece vedi la tele 4/3 le barre laterali sono ancora + fastidiose
p.s. per favore leggete bene le discussioni prima di replicare
ciao [/I][/SIZE]
Amche se e' un po OT:morelli ha scritto:
Questo discorso l'ho sentito mille volte anche su IHHC sempre detto da chi aveva un TV o un VPR 4:3 a chi gli diceva che per vedere i dvd il 16:9 era l'ottimale.
Ed io ho sempre risposto: si sul 16:9 ho pure io le bande nere con i film 2,35:1 ma chi ha un 4:3 ne ha ancora di più.![]()
![]()