Mi aiutate per scegliere la tv 40-43 pollici?

Reppe

New member
Ciao a tutti, dovrei acquistare una tv da mettere in sala, appesa al muro, quindi a priori ho scartato quelle curve, la distanza di visione è circa 2,50 m e non vorrei superare i 500 euro. Non ho nessun tipo di preferenza, vorrei solo che avesse la connessione di rete, ma l'unico vincolo è che dovrei comprarla qui: http://www.monclick.it/ perche acquisto anche un frigorifero e mi conviene prendere tutto insieme nello stesso negozio.

Grazie mille in anticipo per i consigli

40/43 pollici sono un filo pochi per 2,50mt di distanza.Detto questo monclick ha moltissimi tv a prezzi abbordabili: molto dipende dall'utilizzo che ne fai ma,a intuito,credo che prevalentemente sarà per guardare tv "generalista". Trovi Samsung a prezzi buoni e con 500 euro prendi,nella categoria entry level, tv con dimensioni maggiori. (es : il samsung 48j5100/5500 sta su quel prezzo)

stavo valutando infatti di aumentare la dimensione, per l'uso ho sky e la uso molto collegata alla rete di casa perche ho un pc con serviio che mi fa lo streaming video, quindi film e cartoni per i bimbi, pertanto una buona funzionalità smart è indispensabile. Ora ho un samsung (non ricordo il modello) e mi ci trovo bene ma la moglie vuole spostarlo in camera da letto e cosi sono alla ricerca...

Panasonic ha modelli da 50" con funzione smart tv al prezzo da Te richiesto. peccato che ti limiti a monclick: se fai ricerche un filo più approfondite trovi store online che vendono TV davvero interessanti a prezzi più bassi del già citato Mclick

Il problema è che devo prendere anche il frigorifero, li posso comprare anche altrove se trovo shop che hanno entrambi.

Ciao, la dimensione ideale per la tua distanza di visione è di 55 pollici. Tutt'al più puoi puntare ad un televisore da 48 pollici se il budget non ti aiuta. Io ti consiglio di guardare la serie J6300 di Samsung.

Ieri sono andato in un centro commerciale e ho visto questi:

Sony Smart KDL-48W705C 649€
LG Smart 43LF590V 429€
LG Smart 49UF6807 Ultra HD 4K 659 €

cosa ne dite? Mi attira il ricevitore satellitare e la possibilità di registrare su USB. Inoltre questi LG dovrebbero avere il pannello IPS che non è meglio del classico tN?

Aspetto i vostri consigli

Non so quale sia la tecnologia usata da Samsung, o se sia proprietaria e dunque abbia un nome non standard, ma si tratta di TV LCD LED di altissima qualità.

dovrei essere arrivato ad una conclusione, o quasi:

LG Smart 43LF590V a 429
LG Smart 42LF652V a 499
cosa dite?

grazie