Mi aiutate nella scelta tra questi TV LCD/LED Philips?

Vale_Mi

New member
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente alle prese con la decisione finale di acquisto tra questi tre televisori LCD/LED Philips.

37PFL8404H
40PFL8664H
37PFL7605H

Premesso che i tre modelli indicati sono apparentemente (ma potete smentirmi) gli unici, nella fascia 37"-42" della Philips, compatibili con le mie esigenze in fatto di dimensioni (altezza massima con supporto 63cm) e che ho letto avidamente i vari topic specifici sui tre modelli, avrei bisogno del vostro aiuto (dal momento che il mio grado di competenza in materia non è al pari della maggior parte di voi) nella valutazione del TV più adatto in base alle mie esigenze che sono prevalentemente di visione DTT (soprattutto Mediaset Premium incluso Calcio) SD e HD (al momento no Blue ray nè SKY ma non escludibile in un immediato futuro) e assolutamente no Console e giochi vari.

Siamo alla stretta finale e proprio non sappiamo deciderci.

P.S. Ho letto anche diversi topic sulla effettiva utilità dei 100Hz piuttosto che dei 200Hz e sui reali vantaggi del FullHD pittosto che HDReady.

I modelli che ho indicato dovrebbero essere tutti 100Hz FullHD. Per le mie necessità ne trarrei effettivo beneficio o piuttosto rischierei di incappare nei "difetti" lamentati da qualcuno circa artefatti vari nella visione di film o piuttosto di un "peggioramento" della qualità dell'immagine in SD?

Scusandomi per le eventuali inesattezze attendo con ansia i vostri suggerimenti.

Grazie!
 
Ultima modifica:
nel ringraziarvi per le vostre risposte vi chiederei se potete gentilmente motivarmi la vostra propensione per l'8664 piuttosto che per gli altri due, così inizio a farmi un pò di "cultura" in merito.


A proposito dei miei dubbi su frequenza e FullHD che mi potete dire?

Grazie ancora

vale
 
tutto ciò che devi sapere sulla frequenza. perla frequenza http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145

il modello che ti o indicato e completo di tutto ed e praticamente il top della serie 8000 della philips a parte i modelli che devono ancora uscire.8404 e il modello precedente a cui mancano alcune cosucce, mentre il modello 7605 e nuovo ma e un modello base senza anbilight, ecc.
 
Vale_Mi ha detto:
nel ringraziarvi per le vostre risposte vi chiederei se potete gentilmente motivarmi la vostra propensione per l'8664 piuttosto che per gli altri due, così inizio a farmi un pò di "cultura" in merito.



Grazie ancora

vale
questo è quello che pensa un utente del forum(penso si possa fare)

"Sono possessore ormai da 2 settimane di questo ottimo televisore (Philips 8664H) e vi posso dire che la mia esperienza televisiva è sopra qualsiasi aspettativa. Ieri sera visto Sanremo con questo gioiello (in camera) e si che in sala ho lasciato il 50 pioneer kuro spento. Niente luci spurie, niente rumori dalla plastica, immagine da digitale terrestre semplicemente meravigliosa. Io non so come fanno questi della Philips (non è uno spot) ma arrivano dove altri blasonati marchi faticano e non poco. Andare a vedere un tv al centro commerciale, non è come averlo a casa, si può avere una idea solo superficiale e poi ci sono alcuni marchi (tipo samsung) che mandono squadre di tecnici propri a preparare i tv (espositori, regolazioni, furbe operazioni di marketing). Il prezzo è anche interessante (1250 eurini) cosa volete di più da un tv, se poi ci mettiamo anche l'ambilight spectra allora...Una cosa non molto positiva viene dal raparto audio, unica cosa non all'altezza, ho provveduto collegando casse bose companion 2 all'uscita tv, decisamente meglio.
ciao
Emanuele"
spero questo ti basti,non so se il 7605 è uguale o meglio dell'8664
 
Grazie pomiss, in effetti ricordo di aver letto questo post entusiastico nel topic dell'8664. Però su quello stesso topic ricordo che qualcuno lamentava una scarsa resa dei segnali in SD (digitale terrestre), altri parlavano di un difetto di funzionamento della guida EPG.

Insomma... leggendo qua e là mi sembra di capire che con qualsiasi modello si devono fare i conti con dei "difetti" o "malfunzionamenti"
 
hai ragione ma io in 2 anni che sono in questo forum è al prima volta che sento uno che ha il KURO parlare bene di un LCD(Philips) anche se io per curiosità prenderei il 40 7605 :D
 
in attesa di altri suggerimenti mi è venuta una curiosità (ma riesco ugualmente a dormirci la notte).

Come accidenti si leggono le sigle delle serie Philips?

Arrivo facilmente a capire che la serie XX05 è più recente dell XX04 ma come si collocano le serie ad es X664 rispetto alle sopracitate?

E' solo una questione di progressione temporale (che presumo dovrebbe anche essere accompagnata da una qualche "evoluzione tecnologica") o ci sono altri elementi nell'assegnazione di un codice?
 
La scelta si restringe tra:

40PFL8664H
37PFL7605H


Per pure ragioni "dimensionali" il 40" ci starebbe proprio giusto giusto (quasi incastrato tra la base del mobile e i pensili), mentre il 37" ci starebbe comodo.

In attesa di qualche info in più da darix81:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168070

nessuno che mi vuole dare un ultima spinta per l'uno o per l'altro?

Ho visto che è in uscita anche il 37PFL8605H che, se non sbaglio, è 200Hz. Potrebbe valere la pena aspettare (sempre tenendo conto dell'utilizzo che ne farei, ovvero prevalentemente visione DTT Mediaset Premium incluso Calcio, SD e HD (al momento no Blue ray nè SKY ma non escludibile in un immediato futuro) e assolutamente no Console e giochi vari)?
 
se l'uso che ne devi fare è prevalentemente il calcio allora fai quello più piccolo cioè il 37 perchè più sali di polliciaggio e più con il calcio vedi difetti, soprattutto con le partite sd.
 
benefabio ha detto:
se l'uso che ne devi fare è prevalentemente il calcio allora fai quello più piccolo cioè il 37 perchè più sali di polliciaggio e più con il calcio vedi difetti, soprattutto con le partite sd.

Beh, più che "prevalentemente CALCIO" direi DTT "incluso CALCIO".

Diciamo che ciò che posso escludere pressochè categoricamente sonoGiochi e console
 
Top