• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi aiutate a capire le specifiche?

pikachu

New member
Ciao a tutti. Come vedere dal mio numero di post sono nuovo. Sono arrivato a questo forum grazie a hardware Upgrade. Vi spiego brevemente qual è il mio problema. Nei prossimi giorni vorrei comprare un tv lcd da 20" da tenere in camere. Però quando vado a leggere le specifiche sulla risoluzione vado in palla... Come fanno i televisori che hanno come risoluzione 640x480 a permettere, per esempio, di vedere dei dvd? Da quel che mi ricordavo e cmq mi è stato confermato anche da google i dvd hanno risoluzione 720x576 quindi si vedono orrendamente?? A questo punto mi conviene orientarmi a schermi con risoluzioni di almeno 800x600?
Spero di essere stato abbastanza chiaro... Spero inoltre che qualcuno abbia tempo per chiarirmi un minimo le idee... Grazie 1000!!!!

Esiste un apparecchietto elettronico chiamato SCALER

a parità di scaler avresti la stessa qualità visiva di un segnale PAL (720x576) sia su un 640x480 che su un 800x600

meglio una risoluzione maggiore naturalmente....
perche se prendi una tv con una risoluzione inferiore al formato PAL avresti un under-scale con perdita di informazione, cosa che non avviene con l'overscale su pannelli di risoluzione superiore al fomrao della tua sorgente..