Ho letto solo ora le risposte...
Ok, ci sono, mi sfuggiva questo ovvio particolare di potersi comprare l'hardware ad hoc e "plasmarsi" da sè l' htpc...
Un paio di cose che no ho capito:
brcondor ha detto:
Dal punto di vista della silenziosità la scelta migliore è SSD per il SO e una serie di HD esterni come archivio(sono davvero inudubili).
Cosi se ti prendi un sistema che consuyma meno di 50 watt puoi usare l'alimentatore da partatile e non avere neanche un ali dentro al case.
Cosa è un SSD? Non ho ben capito questa configurazione...
E, ricollegandomi al mio precedente 'quote', non avevo capito questa cosa: se per 'finali' leggo ampli stereo, come fanno 2 finali a pilotare 6 uscite? cosa mi sfugge? ed il crossover servirebbe per il taglio dei front?
Ultima e più importante: consiglio! io sto portando, indipendenemente e per altri motivi, il pc fisso standard in sala, dove ho un impianto ht senza tante pretese, almeno per ora; ragionandoci un attimo credo che la soluzione migliore (soprattutto dal punto di vista economico) è quella di dotare il pc di una scheda audio; preciso che il fattore silenziosità non è prioritario poichè gli ascolti "da camera" avvengono appunto in camera

, per i film molto probabilmente avrò mysky, altrimenti vedrò.
Cosa mi consigliate??
Ho visto a buon prezzo la x-fi extrememusic, ma sono aperto an che ad altri consigli. Grazie!