Mgmdoc HT

complimenti per la sala e la cura dei particolari. Elettroniche e diffusori di alto livello, non c'e' che dire.

Poi hai tutta la mia stima avendo messo le elettroniche di lato, e' sempre stata una mia fissa!

Buon divertimento

Ciao
 
Dopo mille dubbi e ripensamenti mi sono deciso a salire di polliciaggio con lo schermo, passando dai 92" ai 107", ma non solo: dopo anni di teli motorizzati ho optato stavolta per uno a cornice fissa, mantenendo la medesima tipologia di tela ( grigia ad alto contrasto - gain 0.8 ) ma abbandonando il formato 16:9 per il 21:9, . Quest'ultima scelta trova giustificazione nel fatto che, come avrete notato anche voi, la quasi totalità di films in bd utilizza ormai il formato 2:35; dico films in quanto a me i concerti, spesso invece in 16:9, non interessano. Nota dolente: ho venduto il panasonic Vt50, vuoi perché poco utilizzato, vuoi perché ora, con un telo fisso, la sua fruizione sarebbe stata molto problematica:confused:
Ed ecco il "nuovo nato", direttamente da Screenline:





 
Ultima modifica:
Bella saletta, ottimi componenti però due appuntini te li vorrei fare:
1) io avrei lasciato la tv ed avrei optato per uno schermo motorizzato :D :sbonk:
2) ma il centrale non è un po troppo basso ? :ciapet:
 
Ultima modifica:
Avrei voluto osare di più in termini di polliciaggio, tuttavia la strada da percorrere sarebbe stata optare per un telo fonotrasparente di cui però ho ricevuto pareri tutt'altro che entusiastici. In tal modo infatti avrei potuto posizionare i diffusori dietro e, soprattutto, alzare ancor più il cc. Poi però mi sono accorto che comunque la distanza focale del mio vpr mi avrebbe consentito di raggiungere al max 260 cm di base sicché........



 
Bella saletta, ottimi componenti però due appuntini te li vorrei fare:
1) io avrei lasciato la tv ed avrei optato per uno schermo motorizzato :D :sbonk:
2) ma il centrale non è un po troppo basso ? :ciapet:

Ah ah ah, ecco il mio fidato "compagno di merende", nonché instillatore di idee "malsane" che poi seguo alla lettera, o quasi :D
Sai bene quante seghe mentali mi son fatto, come pure il motivo per cui ho optato per il "fisso" rinunciando di conseguenza al plasmone....:cry:
 
Ultima modifica:
A proposito: l'altra "maledetta" idea che mi ha suggerito il mio amico Ane :ahahah: e che mi sta tormentando non poco, è rendere la stanza più scura. Qui però i problemi sono diversi:
1) la stanza già di per sé piccola, potrebbe diventare un loculo, poco living sebbene in realtà venga usata solo per ht
2) parte dell'arredamento, comunque scarno, è tutt'altro che scuro ( mobile vpr, tappeto, divano )
3) ricalibrazione del radiance, non proprio economica visto che il sottoscritto non ne capisce nulla!:mad:
4) l'ho messa per ultimo sebbene non rispetti l'ordine delle priorità :D : MOGLIE :incazzed:
Ad essere sinceri però la mia dolce metà, ultimamente, ha dato qualche segno di ravvedimento; il dubbio è più mio che suo soprattutto per ciò che concerne il punto 1
 
Very Nice !!! bellissima mansarda...e componenti ultra ricercati....complimenti per la cura ed il dettaglio dell'insieme...;)
 
Very Nice !!! bellissima mansarda...e componenti ultra ricercati....complimenti per la cura ed il dettaglio dell'insieme...;)

Grazie, ma come detto nella discussione inerente la tua sala, il mio sogno è ben altro. Spero un giorno di potermi, seppur di poco, avvicinare alla tua realizzazione, magari cambiando casa prima :D
 
Ultima modifica:
ciao mgmdoc,complimenti,saletta davvero stupenda,ottima scelta di togliere la tv e mettere la cornice.bellissima l'installazione delle elettroniche sulla parte laterale così di avere sul front solo i diffusori,peccato che io non ho lo spazio per poterlo fare.
 
ciao mgmdoc,complimenti,saletta davvero stupenda,ottima scelta di togliere la tv e mettere la cornice.bellissima l'installazione delle elettroniche sulla parte laterale così di avere sul front solo i diffusori,peccato che io non ho lo spazio per poterlo fare.

Grazie davvero :), in realtà mi piacerebbe avere il mobiletto ancor più arretrato così da avere il front del tutto libero, in particolare il diffosore frontale sx che è troppo vicino alle elettroniche. L'alternativa ? Eliminare il radiatore, lasciando solo il clima che funge anche da pompa di calore, a riscaldare la stanza nei mesi invernali. Ma ho qualche dubbio:(
 
Oggi assieme a symoncino ho avuto il piacere di ascoltare e vedere questa stupenda installazione...
Un grazie al proprietario e alla sua ospitalità...
È stata la mia 'prima volta' con un hts mod tra l'altro e ad ettroniche di riferimento corrispondevano diffusori di altissimo livello.
Tanta precisione e dinamica assieme, il centrale mi colpisce subito, forse un po'troppo dominante nell 'ascolto ma mi miace un sacco, poi arriva il primo spnto sul canale lfe e scopro le doti del dd10, un gran signor sub spettacolare ( in ht almeno ).
Quelle che non sento all'inizio sono le surround ma avrei capito solo più tardi il perchè.
Sento qualche rimbombo di troppo e vedendo le front molto vicine agli angoli comincio a farmi un idea.
Il sub equalizzato è di una precisione invidiabile ma chi è a sbavare e a creare confusione ?!
Mio parere sono le front settate su large. Scopro peró che è tutto settato su large anche le surrond e qui capisco lo squilibrio verso il front, le surround nun glie a fannooo a star dietro a quei colossi la davanti.
Son riuscito a sentire l'impianto con tutto settato su small e crossover a 60 hz e tutto si è riposizionato correttamente con le surround a dare ambienza e chiudere il cerchio con il front anteriore...
L'impianto di più alto livello casalingo mai sentito fino ad ora
8/10
 
Ultima modifica:
@mgmdoc

Ciao.

Sono molto curioso di sapere cosa pensi del tuo impianto........se c'e' qualche utente oltre ad Alessio che lo ha sentito.

Insomma vorrei capire meglio se non gli e' piaciuto molto per una questione di gusti(del tutto legittima e plausibile)o se magari il tuo impianto ha dei problemi.


Sicuramente i frontali in quella posizione non aiutano per niente.


Grazie.
 
vi state concentrando sugli aspetti negativi che ho segnalato , senza leggere che l'ho definito ( per adesso ) il miglior impianto casalingo sentito fino ad ora...

Possibile che non possono esser prese come critiche costruttive ?!

A mio parere sta rendendo al 60 - 70 % e ne sono abbastanza convinto !!
 
Possibile che non possono esser prese come critiche costruttive ?!

A mio parere sta rendendo al 60 - 70 % e ne sono abbastanza convinto !!


Ma guarda che e' proprio il mio intento sai.

Se avessi ragione tu,sarebbe un peccato non portarlo almeno al 90%.


Per farlo pero' bisogna capire dove sono le "magagne"................i frontali messi li sono la "magagna" piu' evidente......

Per le altre bisogna sentire cosa a dire lui.


Ciao


PS: dove abita si puo' sapere?



PS PS: Aggiungo con il rischio di offenderlo,che l'hts non e' proprio complicatissimo da usare al meglio......ma se sbagli qualcosa............ti saluto :D

Esempio....se ascolti musica stereo e non togli l'anti clipping............ti risaluto :D

Ecco,siccome non lo annovero tra gli utenti Krell.....magari ha commesso degli errori che si possono correggere anche solo parlandone.............


Se tu avessi sentito l'impianto di ktm e avessi postato le stesse impressioni...........non avrei neanche iniziato a discutere..........sarebbe stata sicuramente una questione di gusti personali........su quali c'e' poco da discutere :D....ma in questo caso,penso si debba farlo non per te........per lui.
 
Ultima modifica:
Alla fine, dopo lunga riflessione, ho deciso di rinunciare al calorifero presente nella stanza ( d'inverno userò lo split presente che funge anche da pompa di calore ) in modo tale da spostare il mobile porta - elettroniche più lontano dal diffusore anteriore sx che quindi non avrà più alcun ostacolo davanti. Questa la situazione di partenza ( il sub in foto non esiste più ):


Non contento di ciò, ho anche deciso di cambiare rack, stavolta però autocostruendolo di modo che potessi realizzarlo secondo le mie necessità, sia in termini di ingombri che di capienza. Questo il mobile in dismissione:


Per realizzare il suo sostituto mi sono ispirato al " tnt flexy table " (http://www.tnt-audio.com/clinica/flexy.html ); unico aiuto "esterno" quello del tornitore per creare le punte dei piedi del mobile;) ( scusate la qualità della foto ):


Con l'occasione ho anche approfittato per mettere ordine nella matassa di cavi, eliminando quelli inutili.
Uno step del work in progress, gli altri ve li risparmio.......
 
Top