mettersi in casa oggi un pio krp 60"

@ Blue prova a chiedere al Dr.Muttley, che mi pare abbia avuto un problema relativo allo spegnimento ed alla lucetta rossa lampeggiante

http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=6305

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109702&page=72

Comunque, se chiami ti mandano subito il tecnico a casa.
Quanto alla ventola, mah io non la sento proprio, però adesso tutto funziona.:sperem:
Non è che sia dentro solo al media receiver, ossia all'apparecchio delle elettroniche che per il KRP è separato?
 
lo schermo è sul piedistallo.. appoggiato su un mobile ad almeno 30 cm dal muro!!...aria intorno ne ha parecchia!!...ho chiamato l assistenza e adesso mi manderanno il tecnico...però che sfiga ragazzi!!..dopo così poco tempo!!..non me lo sono goduto neanche 3 ore!!...cmq è stato tutta la notte spento...senza corrente..ma non ne vuole sapere di accendersi!!..la luce rossa lampeggia!!...spero solo sia la prima e ultima volta che devo rivolgermi all assistenza!!!...:cry:
 
ricordati che entro 8 giorni dalla consegna te lo devono necessariamente cambiare con un'altro, anche se il tv funziona bene.
potresti anche riportarlo direttamente in negozio.
non disperarti più di tanto sono cose che capitano con qualsiasi marca, io ho cambiato sia un philips che un panasonic che un samsung.
 
so che potrei riportarlo in negozio...ma il rivenditore mi ha detto che un altro krp600m disponibile non c'è!!...tra l altro lui mi sta seguendo abbastanza in questa vicenda..!!tutto sommato l abbiamo presa bene...consapevoli che sono cose che capitano..e che l importante è risolverle nel miglior modo possibile!!...cmq ho sentito il tecnico e mi ha confermato che è un difetto "noto"....e che inizio settimana prossima viene a sistemarlo!!..;)
 
ychibancho ha detto:
ricordati che entro 8 giorni dalla consegna te lo devono necessariamente cambiare con un'altro, anche se il tv funziona bene.

il diritto di recesso non esiste; solo su qcquisti online è prevista una cosa del genere. a meno che non sia rotto ovviamente
 
ma scherzi, il diritto di ripensamento è formalizzato nel codice del consumo e prevede la possibiltà di cambiare il prodotto entro 8 giorni se non lo si ritiene congruo per l'uso per cui è stato acquistato (oppure se difettoso) anche con un prodotto diverso, però solo nei rapporti tra professionista e consumatore.
 
Se per qualche motivo non viene entro una settimana riportalo in negozio, fai una ricerca on line per capire se il problema sia effettivamente noto, cosa che mi sembra strana perchè normalmente quando un prodotto ha un problema ricorrente la casa li ritira e li sistema, cosa che ha un costo inferiore rispetto al fare uscire i tecnici per riparazione o sostituzione di componenti.
Per altro non so come sia l'assistenza pioneer in generale.
Quando e te l'hanno sistemato io ti consiglio di farlo funzionare almeno x 12 ore, se è possibile, visto che il problema era un surrsicldamento esagerato, stai in casa prima che vada a fuoco tutto l'appartamento....
Riguardo all'acquisto, dubito che una grossa azienda come pioneer si rifiuti di fornire assistenza su prodotti che ha realizzato e venduto in numero notevole, ci sarebbero centinaia di lamentale e l'azienda stessa ne uscirebbe screditata, quindi di per se l'acquisto (a prescindere dal problema che hai rilevato)secondo me è un ottima scelta.
 
il problema è solo che non c'è un sostituto disponibile!!...la prima cosa che mi ha detto il mio negoziante è stata "riportamelo" che ne facciamo arrivare un altro!!...poi ha sentito il fornitore e gli è stato detto che non ce ne sono più!!...quindi o mi riparano quello o sto senza!!...cmq avevo già intenzione di farlo funzionare un bel po di ore....dopo l intervento...per verificare che tutto sia ok!!..non credo si rovini a stare acceso 12 ore!!...vero??..;)
 
Ultima modifica:
ychibancho ha detto:
ma scherzi, il diritto di ripensamento è formalizzato nel codice

Non scherza affatto. Il diritto di recesso (o di ripensamento come lo chiami) è previsto SOLAMENTE per acquisti effettuati al di fuori dei normali locali commerciali.
Il fatto che, poi, grandi catene come MW, Saturn o Unieuro lo pratichino è solamente una loro concessione nei confronti dei propri clienti.
 
Forse dico una sciocchezza, ma hai controllato il cavo tv/box? La luce rossa che lampeggià a mè l'ha data quando il cavo display port non era ben saldo al box.
Mi spiace per tè, ma credo che ti risolveranno il problema con tua piena soddisfazione, non possono fare in altro modo.
Ragazzi, ovviamente a chi ne ha la possibilità, comprate questi splendidi tv, io ho appena fatto l'estenzione sull'abbonamento sky per vedere i canali hd, che dire, godo come un maiale, e non state a preoccuparvi del fatto che la pioneer ha dismesso la produzione dei plasma, alla fine la pioneer è sempre in attività, deve garantire i 4 anni di assistenza, e deve anche garantire i ricambi per almeno 10 anni, fermo restando che a seconda di come evolverà il mercato magari poi converrà acquistare una tv nuova, ma la legge è chiara, la pioneer ha da perderci, discorso diverso se l'azienda fosse fallita. Acquistare uno di questi tv oggi, è come comprare una Ducati 999, non ci potrai magari fare 100.000 km, ma per il resto è adrenalina pura (per il krp goduria pura).:cool:
 
... inoltre i pioneer si vendono come il pane xchè è sempre un assegno circolante.... basta guardare il mercatino ;)
 
blue ha detto:
...........è normale che le ventole posteriori siano ferme a tv appena acceso??...entrano in funzione solo quando è il caso???..o girano sempre??...perchè le mie erano ferme!!!...alrta cosa...è normale che staccando la corrente per qualche ora mi perda le impostazioni degli ingressi??...filtri.... contrasto...mi ritrovo tutto a default..:mad: ...che dite??..dopo appena mezza giornata di servizio devo già ricorrere all assistenza??....cosa può essere successo???....sono molto deluso da tutto ciò!!!!..potete capirmi!!.......;)
Solo io ti posso capire ........ :eek: :eek: :eek: mi è successa la stessa cosa sul krp 500 però dopo 150 ore di utilizzo.
Pensavo anche io ad un problema di riscaldamento ma sbagliavo. In + le ventole sui krp non ci sono , raffredda x dissipazione, almeno il krp A, forse x il fatto che ha il mediabox esterno.
Comunque da me è venuto il tecnico, ha aperto, cambiato la scheda drive, richiuso e , toccando ferro e quant'altro, non ho + avuto problemi.
Nonostante il brutto inconveniente il piacere di visione che deriva dai krp è impagabile ... ed ogni giorno migliora, come tradizione di plasma vuole.

Ciao, Marco
 
Ultima modifica:
le ventole sul mio ci sono...3 ventole posteriori..sarà perchè è la versione M....cmq oggi viene il tecnico a sistemarlo...non vedo l ora di potermelo gustare in santa pace!!!....;)
 
sistemato!!!...ora è tutto ok!!..mi è stata sostituita la scheda drive y....ora lo spettacolo può continuare!!!..;)
 
ragazzi, quell' occasione sul krp 600m poi è sfumata....
vi ringrazio per la solidarietà:)
se dovessi trovare altre occasioni mi piacerebbe però aver chiarezza su un punto...

... ma secondo voi tra il krp 600m e il krp 600A
per una visione per la stragrande maggioranza con sky (sd e hd),
wii e in percentuale minore dvd e bluray
quale è il più consigliato?

.. Volendo si potrebbe
- in un secondo tempo -
associare anche al 600A un processore video esterno
bypassando l' elettronica del pioneer come nel 600M?
 
Sono uguali x l'utilizzo che ne devi fare tu.
L'"A" ha in + il mediabox e funzioni mediaplayer
L'"M" e' nudo e crudo e lavora alla massima risoluzione anche tramite VGA.
Il processore video lo puoi montare senza problemi su entrambi...anzi caldamente consigliato se guardi spesso Skyfo SD ;)
 
.. però io, con ancora i lavori fermi della casa:rolleyes:
metterei il kuro in quella dei miei, quindi per ora non metterei
un proc. video (che sicuramente prenderò nell' impianto
definitivo)
quindi la qualità di visione sarebbe la stessa senza proc. esterno?
Avevo letto che l'A ha un' elaborazione più fine, un' elettronica più avanzata insomma.. è vero?
 
Top