• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mettereste un VPR in questo ambiente?

potresti fare una cosa simile,
secondo me starebbe bene con il resto del ambiente e così puoi anche decidere a che altezza mettere il vpr.

ps. sta tranquillo la zucca non la pesti a meno che tu metta una mensola appena sopra lo schienale del divano.

pela73 ha detto:
potresti fare una cosa simile...

Interessante come soluzione! Molto particolare e sicuramente funzionale per la possibilità di scegliere l'altezza! Più costosa di una mensola piana, ma decisamente ricercatae originale.

Ma toglimi una curiosità... fai l'architetto? ;)

faccio il falegname,
ma per me è una cosa normale parlare con il cliente per capire cosa vuole,
e poi proporgli soluzioni su cosa e come fare in un determinato ambiente
partendo dalle sue idee e gusti ovviamente.

Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti per la sala!! molto bella!!

Il Proiettore sicuramente (come già ti hanno detto gli altri) è un altro mondo rispetto a LCD o PLASMA (anche da 50")

Ecco cosa farei io al posto tuo:

1)
Per il telo puoi anche comprare solamente il telo motorizzato senza cassonetto, in modo da guadagnare qualche cm nell'inserimento nel cartongesso.
2)
Prolungare le 2 mensole alte o solamente una di quelle due (dipende dai tuoi gusti)...devi anche verificare se con questa soluzione vai ad inficiare l'illuminazione dei faretti (quanto sporgono dal muro? quanto sporgono le mensole?)
3)
Altra soluzione (più invasiva) potrebbe essere la più classica togliere un faretto sopra la testa e installare i PJ rovesciato e attaccato al controssoffito

Non ti dico quanto ho faticato io per inserire il PJ nella mai casa (e pensare che l'ho ristrutturata da zero e progettato tutto prima, ma per trovare dei compromessi con mia moglie, l'architetto e forma dell'ambiente è stato un vero calvario!!

PS..in bocca al lupo e goditi il cinema!! ;)

Luzni ha detto:
2)
Prolungare le 2 mensole alte o solamente una di quelle due (dipende dai tuoi gusti)...devi anche verificare se con questa soluzione vai ad inficiare l'illuminazione dei faretti (quanto sporgono dal muro? quanto sporgono le mensole?)

Grazie per i complimenti.
Le mensole laterali sporgono 30 cm . I faretti sopra il divano sono decentrati nella controsoffittatura nel senso che sono spostati verso il centro della sala, per cui mettere una mensola profonda 30-35 cm non dovrebbe creare problemi per l'illuminazione.

Ti ringrazio molto per i consigli.

Ciao
Enrico