Mettere tutto insieme

amarakesc

New member
Salve a tutti,
sono un informatico ma con il multimedia sto scoprendo un mondo tutto nuovo. Vi riassumo rapidamente la mia configurazione:
PC:
Intel Core 2 Duo E6700
4GB DDR2 800Mhz
Nvidia 460 GS 1024Mb
Windows 7 Ultimate 64bit
TV:
Philips 37PFL5405
HT:
Kenwood KRF-V5100D con sistema 7.1

Il pc è collegato al tv tramite cavo HDMI ed al Kenwood tramite fibra ottica. Il tutto mi serve esclusivamente per vedere film .mkv con audio DD o DTS. Al max ogni tanto gioco ma lì nn mi frega della qualità.

Fin'ora usavo windows media player con AvcCore e devo dire che si vede egreggiamente, ma mi sono un pò stancato di quei rallentamenti e microscatti molto frequenti e dei molti problemi con i sottotitoli.

Mi sono quindi messo alla ricerca e sul vostro forum ho letto cose molto interessanti ed ho appreso le qualità di mpc-hc e sono venuto a conoscenza di software come reclock e ac3 filter.

Quello che proprio non riesco a fare è mettere il tutto insieme, e tutto questo senza ancora avvicinarmi ad un qualsiasi front-end che sarebbe però solo uno sfizio.

Potreste darmi una mano voi direttamente o indirettamente reindirizzando a qualche guida?

Grazie a tutti in anticipo
 
Posso darti un consiglio? Lascia stare mpc ed installati un qualche frontend come Mediaportal o XBMC: per i tuoi scopi sono prodotti analoghi. Tra l'altro, se utilizzerai Mediaportal potrai continuare ad utilizzare AVCCore. Sul fronte audio, ffdshow forever (sotto Mediaportal)...
 
Certo: infatti io ho settato ffdshow in questo modo... Te lo consiglio perchè può gestire i flussi HD, cosa che AC3Filter non mi sembra faccia: per dirti, io l'ho settato che faccia il passthrough del AC3 e del DTS mentre elabora tutto il resto
 
Top