METROPOLISHTpc

no, ci mancherebbe!
in mpc puoi realizzare diversi profili di shader, poi da telecomando richiami quello che più ti piace

Probabilmente mi sono spiegato male.
Io voglio che non ci sia nessun tipo d'intervento da parte dell'utilizzatore.
Lui deve semplicemente premere il tasto play su Emby theater; sarà poi il programma, a seconda delle informazioni che trova nel file, a decidere se lanciare l'uno o l'altro lettore esterno.

soluzione interessante, hai pensato pure ad utilizzare script avisynth? con questi puoi evitare il problema della grana e avere cmq il boost sul dettaglio, evitandoti il doppio player.......

Lo script di AVISYNTH, effettivamente da quel boost in più all'immagine, specie sui film recenti, in particolar modo quelli digitali, tant'è che in MadVR da la possibilità di usare JINC al posto di NNEDI3, ottenendo un'immagine di molto superiore e sopratutto risparmiando "potenza" alla scheda video....però devo dire che usare lo script di AVISYNTH con film in pellicola tipo anni 80-90 per intenderci o eccessivamente granulosi per scelte registiche, (pur usando STRENGHT a 40 come nel mio caso oltre a mio parere da un'immagine artificiale), effettivamente si comporta allo stesso modo del filtro descritto da MICAS56, ossia lo SHARPEN COMPLEX.

Ultima modifica:
Io per i filmati da low resolution e quindi per l'upscaling preferisco ancora jinc su chroma e upscaling con complex... 1 non il 2 , troppo forte per me... senza avisynth