Sono appena atterrato dopo aver presenziato ad una demo a casa di Salvatore.
Oltre me e Sal ed MDL erano presenti Nordata, Skanet ed Airgigio; mi dispiace che all'ultimo momento Stazzatleta non sia potuto essere presente.
Per il momento non vi anticipo niente; se vorranno, saranno loro a postare le proprie impressioni.
Di sicuro abbiamo trascorso una bella giornata.
Ritornando al pc di Sal ribadisco che come front end è stato utilizzato Emby.
Questo programma è composto da un server a cui potete associare un'interfaccia video.
Io, come interfaccia video, ho utilizzato Emby media theater ed entrambi li potete scaricare a questo indirizzo:
https://emby.media/download/
La scelta di questo programma è dovuta all'estrema semplicità e duttilità con cui potete configurare tutto.
Il server è molto potente e vi permette di modificare a vostro piacimento un'infinità di parametri ed altrettanto può dirsi di Emby Media Theater che addirittura vi permette di associare un lettore video per ogni estensione di file sia video che audio.
Qualcuno potrebbe obiettare che son cose che fanno anche altri programmi ed io potrei rispondere che sono d'accordo con loro però lasciatemi affermare che nessun programma lo fa con la semplicità con cui lo fa Emby.
Mi dispiace di non aver tempo di postare qualche screen shoot e mi riprometto di farlo appena possibile; nel frattempo, se vi saranno delle domande, sarò ben lieto di rispondere.