Metropolis Home Theater

  • Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Innanzitutto complimenti per l'evoluzione della tua sala,
poi volevo chiederti alcune informazioni:
Vista la notevole pressione acustica come si comporta il telo fonotrasparente, all'incirca a che distanza e' posizionato dai diffusori, infine, e' un Seymour autoscostruito?
Cosa non ti ha convinto dei finali in classe D
Con i vari finali installati hai avuto problemi di alimentazione dalla rete elettrica, qual'ora tu abbia un normale contatore da 3kw
Come correzione DRC Utilizzi sempre il Dirac sull'HTPC
Sui canali effetti avete creato dei nuovi diffusori?

Ti ringrazio dell'attenzione
 
Ciao e grazie per gli apprezzamenti...

Ti rispondo dalla fine...i diffusori effetti sono gli stessi di prima perché non c'era necessità di cambiarli...il progetto comunque è già fatto, rappresentato dalla sezione medioalti delle LCR...
Come DRC c'è sempre il Dirac Live, i finali hanno un toroidale spaventoso e credo che con soli 3 kw... non ce la farei...attualmente ho un contratto di 6 kw.
I finali in classe D, parlo della serie Inuke...imho sono giocattoli...paragonati agli Europower 2000 e 4000... a parte che le ventole di raffreddamento le senti fino alla strada:rolleyes:
Lo schermo è originale Seymour.E' praticamente attaccato ai diffusori.
Il telo non subisce alcun effetto in quanto il sistema di bloccaggio che ho studiato, si regge su dei piccoli martinetti che lo costringono sul soffitto...e non si può muovere...inoltre il bordo inferiore è sopra al limite superiore dei woofer, quindi questi sono liberi di pompare senza alcun problema...
La parte medio alta è stata equalizzata in modo da sopperire alla perdita dovuta al telo...
Ciauz.
 
Ultima modifica:
..Qualcuno mi ha chiesto in mp...se potevo mettere una foto del rack con le nuove elettroniche...ieri ho avuto un po' di tempo ed ho scattato una foto con il cell, prima a luci spente e poi con i neon accesi...

29wqxpj.jpg


ciauz...
 
@tonino

nemmeno a me ....:ciapet: :ciapet:

@gabry

la sigla non me la ricordo, alimenta VDP, HTPC e D.A.S. filtra il segnale SKY e ADSL, non immette alcun disturbo, è perfetto.
 
Magari potresti inserire nella foto appena qui sopra o in un nuovo post creato appositamente anche una breve didascalia che identifichi i vari apparecchi e la loro funzione, ad esempio:

dall'alto in basso e da sinistra destra:

il coso XY che interviene su ....

il lettore Z

i finali W che pilotano i frontali

ecc.
 
Quoto Nordata.... la tua la reputo la migliore installazione del forum e la più curata.... sarebbe bello arrivar anche a certi dettagli....
 
Quoto Nordata.... la tua la reputo la migliore installazione del forum e la più curata.... sarebbe bello arrivar anche a certi dettagli....

Eheh...adesso.... troppo generoso Ale..... ...il suggerimento di Nordata e' già fatto...lo posto appena trovo la foto...grazie
 
avevo fatto uno schema all'inizio della presentazione ufficiale...qui le descrizioni sul rack:

28mn0hy.png


ciauz...
 
grazie Tonino... per i consumi..a parte il minimo fisso che serve per lasciarli accesi...è difficile che tutti siano funzionanti contemporaneamente... quindi ancora ci si salva..poi con i miei blandi ritmi attuali...per una cosa o per un'altra...lo sto utilizzando poco....
 
Sera a tutti

Tornato pochi minuti fa da questa favolosa gita presso il Metropolis versione 2015
Per prima cosa un doveroso ringraziamento alla famiglia di Salvatore che come al solito e' sempre esemplare, ormai dovrei essermici abituato ma ogni volta riesce a superarsi. Grazie ancora ;)

Bene, ora le mie PERSONALI considerazioni semplici semplici:

Il Metropolis HT e' ORA, la migliore sala mai vista e anche quella con il miglior equilibrio estetico/audio/video.
Irraggiungibile :eekk:

VIDEO
Il Sony 500 illumina in maniera esemplare lo schermo curvo da 3.5 metri di base ma su questo aspetto non mi dilungo, infatti il VPR in questione lo conoscete, magari non può piacere a tutti ma il problema non e' certo di SS68.

HTPC
Il nuovo mega server/HTPC con dischi da 8 TB !!! ha mostrato tutte le sue potenzialità.

LCR e SUB
Le nuove casse poi..... CINEMA!!!
Il centrale e' spettacolare con una caratterizzazione timbrica davvero esemplare (complimenti a Micas56 per l'ottimizzazione)
La timbrica generale e' bilanciatissima su tutta la gamma con una scena compatta ed iper definita, nonostante il sistema sia stato posto dietro un microforato.
Il sistema conserva tutte le caratteristiche classiche dei diffusori ad alta efficienza senza però essere mai affaticante.
I bassi poi.... stic@zzi, muovono tanta di quell'aria, che d'inverno secondo me, bisogna vedersi i film con il piumone :rotfl: chi pensava che il sistema non scendesse in basso, può ricredersi semplicemente andando a sentire.

AMPLIFICAZIONE
Gli ampli (dei volgarissimi Bheringer :rolleyes:) spingono maledettamente, conferendo all'intero sistema dinamica e riserva di potenza al di sopra di ogni sospetto.

Insomma, una sala che:

Ha a disposizione un fantastico bar :)
Può ospitare comodamente un bel numero di amici
Il volume si può tirare su quanto si vuole senza avere problemi di vicini
L'audio e' bellissimo e coinvolgente
Il video pure

Che altro si può chiedere ad una installazione dedicata? secondo me nulla

Concludo, salutando anche gli altri amici partecipanti.... AirGigio, Nordata, Skanet, Micas56

Sal, mo goditela :gluglu:
 
Top