Buonasera a tutti.
Premetto che sono un completo principiante.
Vi sottopongo un problema che ho, è un vero grattacapo.
Ho acquistato un amplificatore Pioneer SA-500 + giradischi Pioneer PL12-AC.
Ho messo su un paio di dischi e ascoltati con piacere, tutto perfetto.
A un certo punto, alla fine di un ascolto, senza che io toccassi nulla le casse hanno cominciato a scoppiettare.
Da quel momento in poi, se soltanto passo alle modalità Phono 1 o Phono 2, anche se i cavi che arrivano dal giradischi sono staccati, le casse scoppiettano.
Il disturbo è presente solo su Phono 1 e Phono 2. Il Tuner funziona, Aux anche, senza disturbo.
Ho fatto mille tentativi ad esclusione per capire cosa possa essere, ma senza successo.
Per caso qualcuno di voi ha qualche consiglio su cosa posso provare?
Grazie mille a tutti.
Giuseppe
PS: L'amp SA-500 ha una vite per il morsetto della messa a terra ma il PL12-AC non ha un cavetto per la messa a terra.
Premetto che sono un completo principiante.
Vi sottopongo un problema che ho, è un vero grattacapo.
Ho acquistato un amplificatore Pioneer SA-500 + giradischi Pioneer PL12-AC.
Ho messo su un paio di dischi e ascoltati con piacere, tutto perfetto.
A un certo punto, alla fine di un ascolto, senza che io toccassi nulla le casse hanno cominciato a scoppiettare.
Da quel momento in poi, se soltanto passo alle modalità Phono 1 o Phono 2, anche se i cavi che arrivano dal giradischi sono staccati, le casse scoppiettano.
Il disturbo è presente solo su Phono 1 e Phono 2. Il Tuner funziona, Aux anche, senza disturbo.
Ho fatto mille tentativi ad esclusione per capire cosa possa essere, ma senza successo.
Per caso qualcuno di voi ha qualche consiglio su cosa posso provare?
Grazie mille a tutti.
Giuseppe
PS: L'amp SA-500 ha una vite per il morsetto della messa a terra ma il PL12-AC non ha un cavetto per la messa a terra.