• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

MESSA A FUOCO CHI IL MIGLIORE?

fedepanta

New member
tra questi nuovi vpr:

jvc hd350
sony 10
panasonic pt3000
epson tw5000

per chi l ha visti chi ha la nitidezza o messa a fuoco migliore

ho uno schermo da 3,50mt ed ho un benq w5000 ma vedo che a volte
oltre ad un po di rumore video non mette a fuoco in pieno da lontano
ad esempio nelle partite su sky hd i giocatori...
ecco vorrei sapere se ce di meglio in questi vpr sopra citati
vi ringarzio

Il proiettore più a fuoco è il Benq, perché è a matrice singola, per lo stesso motivo è anche quello con più dithering.

Fai attenzione che il firmware non è gran che, sotto certe condizione sfuoca l'immagine per via dell'overscan. Prima di cambiarlo prova ad aggiornarlo e controlla con una schermata test.

ti ringrazio antani anche perche leggo sempre con molta attenzione i tuoi interventi sul forum inquanto ti giudico persona molto attendibile
e quale software test migliore mi consigli?

Dovresti usare un blu ray con delle griglie in alta definizione. Emidio ha promesso di mettere in download per Natale i pattern che usa lui.

Oppure su AVS Forum ne puoi trovare altri sempre in download, però non ho il link, dovresti cercarli sul quel forum.

Ti ha già risposto Antani: il W5000 è universalmente riconosciuto come il proiettore più razor sharp che esista.
Fra gli altri sceondo me per quel poco che ho visto epson tw5000; Jvc Hd-350, ecc.
Ciao
Luigi

Ultima modifica: