Mercato TV, la spinta delle grandi diagonali: oltre il 50% delle vendite è sopra i 50 pollici

Fino a 15 anni fa se proponevi un 50" la maggior parte diceva che era troppo grande, il taglio piu venduto era il 42". I 65" poi si vendevano col contagocce.

Se penso però a quanto ho pagato il mio primo Sony triniton da 26 pollici ed il video registratore sempre Sony… direi che non ci possiamo lamentare di come si è evoluto il mercato anche se la qualità della componentistica sarà sicuramente diminuita

Però mi sa che era anche un po’ come la volpe e l’uva…. Mi ricordo un mio amico che comprò uno dei primi plasma da 40 pollici (enorme per l’epoca!) ma erano anche 40 milioni di lire…una follia!

No vabbè non ti parlo di quei tempi in cui i tv plasma erano una novità assoluta e costavano cifre spropositate di conseguenza, ma dei tempi della serie 30 e 50 Panasonic che dovrebbero essere gli anni 2011/12, quando un 50" costava piu di un 42" ma non era una cifra esagerata per un utente medio. A volte il prezzo era sui 300 euro in piu, ma le persone, forse perchè ancora abituate al massimo ai 32" CRT vedevano un 50" come un taglio esagerato.

Io nel 2006 comprai il primo LCD FULL HD della Philips pagandolo 3.000 euro.. era solo un 37"... :D Era veramente un salto in avanti il passaggio da 1k a 2k...