Mercato DVD recorder senza DTT: è il momento di comprare?

Ciao a tutti.
Sono certamente un appassionato di elettronica e di tecnologia ma, un pò per principio un pò per necessità, sono il tipo da comprare raramente dispositivi all'ultimo grido. Io preferisco comprare tecnologia già ben rodata, affidabile e... decisamente meno costosa!
Considerato il prossimo switch-off analogico, il prezzo dei DVD recorder HDD con tuner analogico sta ovviamente calando e la mia principale esigenza è disporre di pause live della tv satellitare di SKY.
Una buona qualità in riproduzione ed un audio competitivo sarebbero apprezzati.
Sarei orientato sull'acquisto di un Sony RDR-HX680, a €189: secondo voi, è il momento di procedere o il mercato è destinato ad un calo ulteriore?
Ringrazio tutti voi in anticipo.
 
Scusa la perplessità ma comprare cosa ? un ferrovecchio da cantina che potrebbe valere 40/50 euro ? Più che calare scompariranno entro fine anno...non è una questione di prezzo ma utilizzo. E' come se comprassi un giradischi...si certo lo puoi prendere ma per collezionismo.
E poi come registri da SKY ? tramite SCART ? Hai visto quanto è agghiacciante il risultato ?
Aggiungi 50-100 euro e comprati un decoder SAT con funzione PVR (HDD esterno) e sei bello che a posto :cool:
Questa ovviamente la mia modesta opinioine...
 
Certo, capisco la tua posizione. Ma è la posizione di un "addict", cosa che io non sono più disposto ad essere. Non voglio spendere di più (e parecchio, per un buon PVR) e ritrovarmi un aggeggio che per essere compatibile con SKY bisogna smanettarci, per di più con il pericolo poi che le codifiche DNS cambino: dopo mi ritroverei a poter registrare solo Al Jazeera... Tecnologia affidabile e a poco prezzo. A mio parere questo è il meglio che il mercato d'oggi possa offrire. In ogni modo, grazie per la tua replica.
 
E' stato molto interessante un articolo su AF riguardante proprio i DVD-R con e senza tuner digitale terrestre.

Il mercato ne è ancora pieno (di quelli senza digitale terrestre), gran parte delle catene di distribuzione non li evidenziano, molti costruttori li hanno ancora a listino e continuano a distribuirli; non esiste, contrariamente alle TV, nessuna norma di legge che ne impedisca la vendita a switch-off prossimo o effettuato.

Pertanto non è a breve prevedibile alcun crollo dei prezzi degli stessi, anche perchè non stanno registrando crolli nelle vendite, probabilmente per la (voluta?) non informazione degli utenti.....
 
Riporto semplicemente un link al sito del sole24ore in cui si parla di truffa legalizzata...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/novita/analogico-digitale-terrestre.shtml?uuid=af26065e-4375-11de-898d-44ce9b2bd65e&DocRulesView=Libero&fromSearch[/URL]
 
Top