Menù servizio NEC 42MP4
Luny74,
attualmente il 42MP4 è solo in prestito, perchè sarei orientato a prendere un videoproiettore (7200), ma devo convincere prima la consorte e mi serve qualche settimana.
In ogni caso, se l'opera di convincimento andasse male (e spero che non sia così), mi orienterei sull'acquisto del 42MP4.
Tra i 42 pollici (e ne ho visti diversi) mi sembra il più naturale ed il più versatile in termini di conessioni (RGB, COMPONENT I/P NTSC/PAL, DVI, ...) (v. DVHT Frattaroli, di cui non ricordo al momento il numero, nov?, ma se ti dovesse servire te lo posso far sapere e/o avere via fax). Il paragone l'ho fatto con il Pioneer 43 pollici e con il Panasonic 42 (non ricorso i modelli) che mi sono sembrati comunque inferiori (+ artefatti, - contrastati, - naturali con materiale cinematografico).
Attualmente il 42MP4 è connesso ad un Pioneer DV717 in RGB+sync sul Composito ed i risultati sono abbastanza buoni, anche se il 717 è un pò datato come decompressione MPEG2 e si vede.
In ogni caso ho già ordinato un Marantz DV8300 da modificare con uscita SDI e Pal Progressive (pura curiosità per effettuare dei confronti con DVI). Ho già visto i miracoli della connessione DVI (non direttamente sul NEC) ed ho anche ordinato al buon Andreoli (HCD) un RosebudII, che dovrebbe essere pronto per inizio mese prossimo, e così la connessione sarebbe direttamente SDI-DVI.
Se vuoi parlarmi direttamente per altre info sono disponibile al 335/8100603.
Ciao.