• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Memorie di una geisha - Impressioni e perplessità

Retrovertigo

New member
premessa; ho aperto questo topic perché anche se del br se ne parlava già qua e là non ne era stato creato ancora uno ufficiale.

Il film è una vera e propria goduria per gli occhi; riprese, fotografia e scenari davvero spettacolari, una protagonista di una bellezza disarmante e una storia che seppur nella sua semplicità (e prevedibilità) si lascia apprezzare.

La cosa che invece mi ha lasciato perplesso è il reparto video. La qualità è per il 95% della pellicola ad alti livelli (ci sono sequenze da demo HD), ma ancora una volta c'è la presenza di difetti che rende il tutto imperfetto.
I difetti più gravi si notato all'inizio; nella sequenza di un paesaggio c'è un delirio di pixel blu, effetti scia ed una delle ultime scene notturne presenta del rumore video (e anche qui viene spontaneo chiedersi; perchè nelle altre scene notturne c'è una pulizia incredibile e qui no????....).

Ora, di br sto iniziando a vederne un pò ormai, e come è possibile che non ce ne sia uno che sia perfetto dall'inizio alla fine??? E' forse chiedere troppo? E' un pò come se uno si compra un cd e trova un paio di tracce che hanno per qualche secondo dei difetti...
Possibile che chi controlla le edizioni non si accorga di questi difetti???

L'unico br perfetto visto sin'ora è stato Simpson the movie, ma di film non animati non ne ho ancora visto uno, e sta cosa mi da un pò fastidio.
Non sono forse ancora maturi i tempi per avere un br privo di un qualsiasi difetto?...

p.s.: gli extra sventagliati nella cover non ci sono!

E' uno dei primi bd usciti in Italia,con codifica Mpeg2 e in 1080i 50hz,secondo me è comprensibile che non sia a livelli ottimali

Ciao,
Gianluigi