• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Memorie: come fate in ferie?

lucalazio

New member
Il problema mi si è posto quando in un solo sabato fuori porta ho "bruciato" tutte le 86 foto a 6Mp che potevo fare con la mia Fuji A310.
E se dovessi partire quindici giorni?
E' vero che potrei scattare a 3Mp e farne circa 170 ma poco più di 10 scatti al giorno quando si è in ferie sarebbe come avere la Herzigova disponibile e dargli solo una carezza :P :P
A parte i paragoni da sogno, come potrei scaricare 128Mb al giorno (o poco meno) in un villaggio turistico?
Masterizzare un cd-r al giorno andrebbe bene ma se non trovo il PC a disposizione tutti i giorni, che faccio il giorno dopo: NON SCATTO????
Di portatile ed economico cosa potrei trovare?
Altrimenti una soluzione "drastica" sarebbe un portatile usato o di quelli "base" a 500 euro.
Ma voi come fate?
Ciao, Luca.

Ciao Luca,
La soluzione più pratica rimane l'acquisto di schede di memoria addizionali. In effetti con 128mb ci fai abbastanza poco, con la mia A70 ero partito anche io con la stessa memoria ma sono subito passato a una 512mb. Nel mi caso si tratta di CF, la tua mi pare utilizzi le XD e sinceramente non ho idea dei costi. L'idea del pc portatile la scarterei subito per costi, ingombro (ti porti la borsa custodia, l'alimentatore, magari una batteria di riserva..). Piuttosto punta su un wallet, uno di quegli affari con hard disk e lettore di schede di memoria poco più grandi di un pacchetto di sigarette.
ciao
diego

PS interessante il condizionatore nel mercatino, peccato che stai un tantino distante!

Michele Spinolo ha scritto:
hai idea dei costi e dove si possano trovare?:confused:

Pacchio ha già prontamente fornito un link.
Aggiungo che esistono un paio di siti australiani con prezzi molto vantaggiosi, soprattutto per le memory card, anche considerando le spese di spedizione. Nella sezione fotografia digitale del forum di hwupgrade se non ricordo male ci dovrebbe essere in evidenza una discussione con tanto di link.
ciao
diego

Re: E' molto semplice

peppemar ha scritto:
Ma ci vuole una Canon o una macchina che accetta le CF.

Ecco la soluzione

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=5684

Ciao

Queste schede come i microdrive ibm o toshiba valgono purtroppo solo per lo standard CF.
Sempre per CF esiste un'alternativa molto più economica e già praticata da molti: l'acquisto di un lettore creative muvo con microdrive itachi (mi pare che esistano in versione 1,5, 2 e 4 giga) e successiva asportazione della memoria. Questa pratica permette di disporre di un microdrive praticamente sottocosto e inoltre il muvo può essere comunque utilizzato con una scheda CF standard. Su e-bay sono presenti un sacco di "carcasse" di lettori privati della memoria e venduti ad una miseria.
ciao
diego

Re: Re: E' molto semplice

Michele Spinolo ha scritto:
se non fosse per il prezzo!:(

Il prezzo e' molto buono ed adeguato, che te ne fai di un apparecchio che prende le foto e le sbatte su un cd, ti devi portare appresso sempre un'altro ammennicolo ed i cd vergini, che a seconda dove vai non trovi.

Una cf da 2 giga, ne ho vista una da 4 giga, e' una cosetta piccola, la infili nella macchinetta e via, te la scordi.

Poi a casa quando devi scaricare le foto la attacchi e vai a nanna l'indomani mattina se ne parla :D :D

Ciao

Re: Re: Re: E' molto semplice

peppemar ha scritto:
Il prezzo e' molto buono ed adeguato, che te ne fai di un apparecchio che prende le foto e le sbatte su un cd, ti devi portare appresso sempre un'altro ammennicolo ed i cd vergini, che a seconda dove vai non trovi.

Una cf da 2 giga, ne ho vista una da 4 giga, e' una cosetta piccola, la infili nella macchinetta e via, te la scordi.

Poi a casa quando devi scaricare le foto la attacchi e vai a nanna l'indomani mattina se ne parla :D :D

Ciao

beh per molto meno ti prendi uno di quegli HD portatili che scaricano direttamente da CF...
Certo la CF da 2gb è più piccola...

Scusate ragazzi ma io ho una Fuji che NON usa le CF ma le XD.........
Fino ad adesso la soluzione più intrigante è l'X-Drive ma 250 euro.........altrimenti mi sa che vado su un'altra XD da 128 Mb a 49,9 da Auchan e scatto a 3Mp così dovrei avere una "potenza di fuoco" di circa 350 foto, le quali, limitandomi molto, dovrebbero bastare :)
Una via di mezzo: http://www.hamletcom.com/italiano/products/prod_spec.asp?id=159&prodottoid=359 trovato da http://www.k2media.it/pages/asp/dettagli_prodotti.asp?codice=XDRV600 a 114 euro più un adattatore perchè NESSUN HD legge le XD quindi altri 15 eurozzi: totale 130, poco più della XD da 256Mb.
Certo quando non si paga nè la pellicola, nè lo sviluppo e, nel mio caso, qualche volta nemmeno la stampa è BELLISSIMO scattare a raffica :D
Ciao, Luca.

Ultima modifica: