• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Meglio XP-M2500+ o 3200+ ?

hal-9000

New member
Messaggi
465
Località
Arezzo/Firenze
Visto il successone dell' Athlonn XP-M 2500+ volevo chiedervi se preferireste questo all Athlon Xp 3200+ e eventuali motivazioni.

Metto le mani avanti:

-per caso molti lo scelgono poichè la propria mobo nn supporta il bus400 del 3200+?
-il 2500+ è piu' overclockabile?
-è piu' stabile nell'overclocking?
-il 3200+ puo' raggiungere frequenze piu' elevate?

PS:lo devo abbinare a una Gigabyte con nforce2 ultra400.


Mille grazie

Hal
 
hal-9000 ha scritto:
Visto il successone dell' Athlonn XP-M 2500+ volevo chiedervi se preferireste questo all Athlon Xp 3200+ e eventuali motivazioni.

Metto le mani avanti:

-per caso molti lo scelgono poichè la propria mobo nn supporta il bus400 del 3200+?
-il 2500+ è piu' overclockabile?
-è piu' stabile nell'overclocking?
-il 3200+ puo' raggiungere frequenze piu' elevate?

PS:lo devo abbinare a una Gigabyte con nforce2 ultra400.


Mille grazie

Hal


1)l'XP-M 2500+ ha una frequenza di 1866 MHz con bus a 133 (266 DDR), per portarlo alle massime prestazioni (come XP 3200+ o oltre), serve cmq una mb con BUS a 400 MHz;)
2)Il 3200+ ha il moltiplicatore bloccato, per cui 0 overclock, a meno di non intervenire sull'FSB, ma poi servono buone e costose RAM;
3)Il 2500+ raggiunge prestazioni maggiori in overclocking, anche grazie al fatto di avere il moltiplicatore sbloccato (ma non solo, se cerchi nei passati 3ad dove se ne è parlato, si spiega chiaramente perchè gli "M" salgono molto in oc);)
4)Vedi due e tre;
 
Top