• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio un oled o un ottimo led?

spidermanlll

New member
Salve dovrei acquistare un nuovo TV 55 - 65 pollici mi potreste dare un consiglio?
Secondo voi meglio un oled tipo il Sony e panasonic appena usciti o un led come panasonic tx65ex900 ???
Tipo per gli oggetti in movimento come le partite di calcio un oled e' superiore o inferiore al TV tx65ex900 ? Non vorrei che gli oled che e' una nuova tecnologia abbia problemi di scia come i primi led . Datemi un consiglio grazie mille

Giusto per evitare fraintendimenti, quelli che tu definisci "a led" sono in effetti normali LCD, i led sono utilizzati solo come luce per illuminare il pannello posto posteriormente agli LCD.

Se leggi un po' di discussioni (e ne esistono parecchio su questo argomento) vedrai che esistono OLED fatti bene ed OLED con qualche pecca e che esistono LCD con qualche pecca e LCD fatti bene.

Teoricamente gli OLED hanno molti indubbi vantaggi teorici sugli LCD, quando tutti i vantaggi teorici saranno tradotti in pratica senza problemi collaterali allora gli OLED saranno sicuramente la migliore soluzione verso cui orientare la propria scelta, per ora, come ho scritto, ci si deve documentare sui singoli modelli/costruttori.

Ultima cosa: anche il prezzo, meglio, il rapporto qualità/prezzo, credo sia importante.

Se leggi un po' di discussioni (e ne esistono parecchio su questo argomento) vedrai che esistono OLED fatti bene ed OLED con qualche pecca e che esistono LCD con qualche pecca e LCD fatti bene.

Teoricamente gli OLED hanno molti indubbi vantaggi teorici sugli LCD, quando tutti i vantaggi teorici saranno tradotti in pratica senza problemi collateral..........[CUT]

Ok allora mi diresti dei modelli che secondo te hanno miglior prezzo qualità ?

Tra i led, Sony KD-55XE9005 a € 1.350 circa, tra gli oled l'LG 55B7 che ho visto a € 1.820.

Se vedi la tv al buio totale, allora l'oled ha un vantaggio decisivo, visto che non ha clouding e ti garantisce un nero assoluto.

Sui 65 pollici, credo che il miglior rapporto prezzo/prestazioni sia appannaggio del SONY KD-65XE9005, se lo si trova sotto i 2.000 euro (se non erro, su trony online).

E del nuovo Philips oled? Cosa ne pensate? Ha anche l'ambilight (non so se è' un pregio o difetto non l'ho mai visto in funzione) costa sui 2300 la versione 55 pollici e ha Android .

E del nuovo Philips oled? Cosa ne pensate? Ha anche l'ambilight (non so se è' un pregio o difetto non l'ho mai visto in funzione) costa sui 2300 la versione 55 pollici e ha Android .

Appena avevano fatto le prime importazioni si trovava sotto i 2000 euro, ora è stato esaurito più o meno dovunque lo avessero e sta rispuntando a prezzi "over 2K", secondo me basta aspettare qualche giorno e lo si potrà riprendere a cifre ottime. Verso fine settembre uscirà anche il 65 pollici.

Guardi la televisione in un salone illuminato o buio?
Se illuminato risparmia i soldi e prendi un lcd se lo guardi al buio la pubblicità è veritiera (nessun paragone).