Meglio un lcd full hd o un plasma hd ready?

Il fatto che il nuovo Panasonic Plasma Full Hd sia un Display e non una TV un po' mi spaventa. Per vedere ancora il buon vecchio analogico (sport criptato ecc..) dovrei comprare un sintonizzatore a parte?

Potete per favore spiegarmi all'atto pratico come fare il rodaggio ai plasma? Non accenderlo più di tot ore di fila per un certo periodo di tempo?

Grazie

Claudio

claudietto ha detto:
Potete per favore spiegarmi all'atto pratico come fare il rodaggio ai plasma?

Attento solo alle barre nere nei film (nascondile usando lo zoom) per i primi mesi. Per il resto sono contrario ad altri rodaggi ;)

Ciao Elbada sì molto meglio plasma (anche se comunque usavi piu' sorgenti HD sui 42" è meglio lo stesso plasma).
Vista la distanza mi sento di consigliarti 42" appunto e visto l'utilizzo prettamente SD (Standard Definition) ti consiglio l'Hitachi 42PD9700 che per quanto concerne i segnali i nSD è il migliore. Buono anche con i segnali HD comunque e si trova in questi giorni a prezzi strabilianti, vedi discussione ufficile.
Se invece avrai intenzione di ampliare il tuo "parco" HD ti consiglio Pioneer.

Ciao

Per 55AMG : grazien mille e scusa se sono riuscito a risponderti solo ora ... sto valutando quindi la tua proposta .... infatti il mio uso principale dellla TV è per SKY (anche per i canali "nazionali") ... e nel breve con sky HD .... e dvd ... Mi hanno anche suggerito degli altri modelli .... ( Panasonic TH42PV60 e Philips 42PF5331 entrambe plasma ....o - PIONEER TV AL PLASMA 42 HD READY HDMI (cod.PDP4270XA-T1)
- PIONEER TV AL PLASMA 42 DIGTERR HDMI PC (cod.PDP-427XD-T1)
- SAMSUNG PLASMA 42 15000:1 2HDMI IDTV FIL (cod.PS42C96HD)
- SAMSUNG PLASMA 42 HD 15000:1 HDMI IDTV (cod.PS42Q96HD)
- SAMSUNG PLASMA 42 10000:1 2HDMI USB (cod.PS42P7HD)
... potrebbero valerne la pena??

55AMG ha detto:
Per i Pioneer sì!
Poi Philips e Panasonic.
Samsung al plasma evitali.
Grazie mille ancora 55AMG.vedrò di roientarmi su quelli o al max su Philips .... ti saprò dire entro fine mese cosa finalmente riuscirò a prendere ....

Ho trovato anche Panasonic che produce Plasma Full HD da 50''.
Cosa ne pensate del TH-50PZ700? Senpre in relazione al famoso Pioneer di cui domandavo nelle pagine precedenti?

Grazie

Aggiungo un dato importante, il prezzo: Panasonic 3500 Euro, Pioneer 8500 senza sintonizzatore TV.
Mi hanno parlato di effetto memoria dei loghi rai su Pioneer e non su Panasonic. Vi torna?