Meglio un lcd full hd o un plasma hd ready?

mangozzz

New member
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che seguo in maniera maniacale questo forum perchè ho ormai l'ossessione di comprare una tv full hd.

Ero praticamente ad un passo dall acquisto del samsung LE 46M86BD ritenendolo una tv praticamente perfetta ma poi è venuta fuori questa storia degl scatti con i film in blu ray, quindi mi spiacerebbe trovarmi, che ne so, tra un paio di anni con una tv vecchia e obsoleta. Premetto che io posseggo un samsung le 32r73bd hd ready e mi ritengo abbastanza contento ma ho potuto notare questa faccenda degli scatti guardando il blu ray di xmen 3 e lo trovo una cosa abbastanza fastidiosa.

A questo punto chiedo a voi esperti cosa mi consigliate di fare, aspetto altri tv di altre marche (non è che ci siano grandi uscite in programma) o mi butto su un plasma hd ready della pioneer, che mi pare non soffrano dei problemi degli lcd?

C'è molta differenza tra un lcd full hd e un plasma hd ready?

E'molto rischioso il problema del burn in nei plasma, visto che io la tv la tengo praticamente accesa 24 ore al giorno?

Vi prego consigliatemi, considerando che potrei spendere al massimo 3000 euro (arriverei anche a 4000 per la tv definitiva, se ci fosse)

Saluti.
Mattia
 
Quoto Mangozzz...devo prendere pure io a breve sto benedetto tv! opto per l'm86 ma sono indeciso con il plasma pioneer ora.
Solo che non voglio una tv a cui devo starci troppo attento e non disdegnerò i BR attraverso la Play3, sia film che giochi!
 
Secondo mio parere, e forse di molti altri anche, dopo i 37" diventa migliore il plasma anche se mettiamo a confronto HD-Ready con lcd full-hd.
 
Visto che hai già un lcd (anche se solo hd ready) e ti danno fastidio gli scatti sui blueray vai tranquillamente sul plasma pioneer come già ti hanno suggerito. Certo è più delicato di un lcd ma basta starci un pochino attento. Imho per giocare non vale un lcd full hd ma ci guadagni in tutto il resto.
Se non hai fretta, al limite, dai prima un'occhiata al nuovo plasma full hd della panasonic, che è imminente (questo mese il 50 a circa 4000 euro e a giugno il 42 a 3000). M86 samsung tenderei già a scartalo per la faccenda dei 24p ed i nuovi sony sono interessanti ma lontani (settembre?).
 
55AMG ha detto:
Secondo mio parere, e forse di molti altri anche, dopo i 37" diventa migliore il plasma anche se mettiamo a confronto HD-Ready con lcd full-hd.

Questa opinione è comune a molte persone, ho notato, nel forum.... anche se non a tutte...
Penso, da quello che ho capito io leggendo un po' qua e la, che il plasma sia meglio anche con le sorgenti SD (o sbaglio????)

Ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea dei tv da comparare...
In pratica parlando di lcd si possono mettere sullo stesso piano (quasi anche a livello di prezzi) i seguenti modelli
Sharp xd1e
Sony W/x2000
Samsung M86/7
Philips pf9731/pf9641
Toshiba x3030d
Lg lf65
Correggetemi se sbaglio....

E ora a voi per i plasma!
 
cicciops3 ha detto:
Penso, da quello che ho capito io leggendo un po' qua e la, che il plasma sia meglio anche con le sorgenti SD

Questo vale soprattutto con il plasma modello Hitachi PD9700. Io trovo i plasma migliori agli lcd su entrambi i fronti, percui sia in SD che in HD.
Ribadisco che addirittura trovo migliori i plasma HD-Ready con sorgenti tipo BluRay o HD-DVD agli lcd Full HD che con queste sorgenti dovrebbero dare il massimo.
 
ecco non so che fare! Samsung-Pioneer...Pioneer-Samsung...i pareri sono 50 a 50 in giro per il forum e per me la spesa è abbastanza imminente. Personalmente mi spaventa molto il burn-in...
 
Aler uso da anni console e tutte le sorgenti possibili coi plasma. Mai avuto nessun problema. Al massimo un po di IR (image retention) che se ne va sempre.
 
non so che fare...devo collegarlo ad un Denon 1930 e successivamente una play3...volevo un full hd per questo! film e giochi in alta definizione ma avevo sentito che gli scatti sono impercettibili e quindi avevo visto nel samsung il mio tv ideale.
Ho una parete abb grande quindi no problemi di spazio...a 3.50 m dal punto di visione
 
mangozzz ha detto:
confermate che comunque i plasma sono abbastanza delicati...

nn ti fare tr paranoie,io con il pioneer ho fatto solo il rodaggio senza neanche togliere le bande nere e fino ad esso ho avuto 0 problemi( toccandomi le balls!:D ) di stampaggio o cose varie.
 
Io sinceramente in ottica playstation3 prenderei un tv LCD full hd, che sfrutterebbe al massimo il segnale in uscita dalla console.
Se invece l' uso è prettamente televisivo opterei per un plasma, anche se come teconologia non mi piace particolarmente per i soliti problemi noti.

CIAO
 
mangozzz ha detto:
Scusate, quindi confermate che comunque i plasma sono abbastanza delicati...

Io confermo il contrario in quanto li uso da anni, con qualsiasi sorgente, e mai avuto nessun tipo di problema. Anni fa, l'unico che mi diede un problema fu uno dei primi plasma Samsung che implose (non sto esagerando).
 
Comunque come ho gia scritto altrove, per chi dice che le console next gen (x360 e ps3) rendono meglio sugli LCd Full-HD rispetto che sui plasma HD-Ready consiglio di cercare di fare delle prove in contemporanea.
Da una parte un lcd fullHD da almeno 42" e dall'altra un buon plasma HD-Ready 42".
Ad entrambi collegate una PS3, ovviamente con stesso gioco, dopodichè impostate il 1080i o P sull'lcd.
Spegnete lcd, accendete plasma e scegliete la risoluzione che vi aggrada di più tra 720P o 1080i. Individuata quest'ultima spegnete anche il plasma.
Sedetevi ad una distanza che voi usate per visionare la tv o per giocare, ed accendete entrambe le tv ed entrambe le PS3 e fate partire uno stesso gioco.
Resto convinto che nonostante i gusti possano essere molto personali, la maggioranza se non addirittura tutti, prendereste il plasma.
 
Sto seguendo questo forum da qualche giorno e devo dire che è stato veramente utile, soprattutto le considerazioni di 55AMG. L'altro giorno in uno store ho osservato attentamente un plasma 42" accanto ad un LCD 42", entrambi trasmettevano la stessa partita da Sky D. Il plasma era leggermente meno luminoso, ma quello che mi ha dato veramente fastidio era l'effetto dell'erba sull'lcd (non so come si chiama) mentre il plasma era totalmente privo di questo difetto. Ero partito per comprare un lcd full HD ma adesso non so veramente che pesci prendere. Penso che aspetterò.
 
Stein un plasma di buona qualità anche se HD-Ready puo' renderti felice ancora per anni fidati e spendi anche meno soldi rispetto ad un lcd ;)
 
Magari 55AMG tu che hai la possibilità di effettuare spesso prove con televisori sai rispondere a questa domanda che non mi pare d'aver mai letto: dovendo mettere il televisore in una stanza "dedicata" molto buia e senza finestra che lasciano entrare luce diretta sul tv, quale tv è più adatta in queste condizioni (ovviamente HD) e se ovviamente queste condizioni possono incidere su una delle 2 tecnologie? Un Plasma o un Lcd?
 
Ma queste tv LCD Full-HD (in particolare i modelli da 37") come rendono con i segnali SD ad esempio dell'antenna analogica/digitale, con i collegamenti via Scart.

Ho visto qualche giorno fa un tv Samsung full-hd M86BD da 37" collegato via scart ed era scandalosa la qualità video (quadrettoni giganti tipo puzzle).
Mi rendo conto che non è quello il modo di sfruttare la tv, ma è comunque uno dei tanti collegamenti previsti e pretendo una qualità accettabile.

Grazie
:)
 
TomSon ha detto:
Mi rendo conto che non è quello il modo di sfruttare la tv, ma è comunque uno dei tanti collegamenti previsti e pretendo una qualità accettabile

Io dovrei rendere conto alla moglie... non posso portarle in salotto una tv che si vede male con SD. Al limite la porto prima in uno store e guardo se mi riesce di convincerli a fare una prova con sky davanti a lei.. in alternativa aspetterò il plasma della panasonic full hd per vedere come va.
 
Top