Meglio un home theater o una sondbar?

Salve, chiedo a chi ne sa certamente più di me, avendo io un plasma da 65 pollici, di qualità audio scarsa, sarebbe meglio abbinare un classico sistema home theater o una soundbar? a livello di audio quale sistema è da preferire? o sono uguali? grazie a chi risponderà, buona giornata.
 
budget

per mia fortuna non ho limiti di denaro, ma purtroppo limiti di spazio, sono alla ricerca di un ottimo sistema audio, che se fosse senza fili sarebbe meglio, cosa puoi consigliarmi? grazie mille.
 
Hai appena pronunciato una frase molto pericolosa da dire su questo forum... rischi seriamente di vederti arrivare consigli sull'ordine delle decine di migliaia di euro...

Stabilisci un budget che ritieni ragionevole, e poi in quel budget cerchiamo di darti consigli.

Per quel che rigurda i limiti di spazio, anche qui dovresti essere un po' più preciso... idealmente per l'home theater, è meglio puntare sulle torri per il fronte anteriore, ma questo significa anche avere la possibilità di disporle ad almeno 50cm da ogni parete, e se questo per te non è possibile bisogna orientarci su altro...
 
yamaha YSP-5100

Firestart ha detto:
Hai appena pronunciato una frase molto pericolosa da dire su questo forum... rischi seriamente di vederti arrivare consigli sull'ordine delle decine di migliaia di euro...

diciamo duemila euro, lo spazio è nullo, vista la disposizione dei mobili, la parete dove metterò il 65 pollici verrà interamente occupata da questo, credo che dovrò ricorrere a una soundbar, sto studiando lo yamaha in oggetto, venduto a poco più di 1300 euro, accetto consigli, ciao.
 
CagliaritanoDocg ha detto:
diciamo duemila euro, lo spazio è nullo, vista la disposizione dei mobili, la parete dove metterò il 65 pollici verrà interamente occupata da questo, credo che dovrò ricorrere a una soundbar

il consiglio che mi sento di darti è di stare quanto più possibile lontano dalle soundbar... costano molto più di quel che valgono, un po' come i sistemi bose e robetta del genere.

Sembra di capire che i problemi di spazio siano piuttosto stringenti, quindi bisogna trovare una soluzione veramente compatta...

Sono un po' combattuto, perchè farti spendere 2000 euro per una soluzione del genere è un po' un peccato: con quegli stessi soldi potresti tranquillamente permetterti un ampli di fascia media e abbinarlo a diffusori tipo indiana line tesi, ma mi sa che lo spazio proprio non te lo consente.

Prova a dare un'occhiata a sistemi di minidiffusori di qualità, come ad esempio focal dome, che ho avuto modo di sentire di persona e rendono piuttosto bene, chiaramente rapportando il tutto alle dimensioni limitate che hanno...
 
La yamaha da te esposta è su un altro piano rispetto ai giocattoli da 350 euro tutto incluso. MA non è meglio di un vero sistema HT.
Certo se lo spazio è davvero così problematico, quella è la soluzione migliore. Prendi un sub degno di quella barra, e avrai una soluzione non indifferente.
 
CagliaritanoDocg ha detto:
diciamo duemila euro, lo spazio è nullo, vista la disposizione dei mobili, la parete dove metterò il 65 pollici verrà interamente occupata da questo, credo che dovrò ricorrere a una soundbar, sto studiando lo yamaha in oggetto, venduto a poco più di 1300 euro, accetto consigli, ciao.
Stando nel tuo budget io ti consiglierei di prendere una cassa anteriore a forma di soundbar, ma che in realtà nasconde i tre canali anteriori, un sub, un sintoampli e due piccole casse come surround; non otterresti lo stesso risultato di un fronte anteriore diviso, ma sicuramente meglio della singola soundbar.
Puoi guardare i siti di Monitor Audio e Kef che producono anche prodotti simili;
http://www.monitoraudio.co.uk/products/radius-hd/r-one-hd/
http://www.kef.com/fr/surroundsound/kht/8005

Per kef ti ho linkato il kit completo che puoi trovare in Italia qui:
http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=5274
o in una eccellente offerta con il 50% di sconto in GB qui:
http://www.audioaffair.co.uk/KEF-KHT-8005-5.1-AV-Speaker-Package/product_3099
Buona scelta :)
 
grazie a tutti.

grazie a voi ora ho le idee più chiare, ma anche più confuse, nel senso che le opzioni sono quasi infinite, ma lo spazio in casa, non volendomi scontrare con mia moglie, per bucare pareti e installare mensole, è pochissimo, dovrò cercare qualcosa che occupi poco spazio, e se wireless meglio ancora, vi ringrazio, e se farò una scelta ve la comunicherò.
 
grezzo72 ha detto:
carina la soluzione di debuttante, non la conoscevo!:D

Caro Grezzo, quando si ha una moglie come la mia bisogna studiarle tutte :D
Scherzi a parte il kit kef inglese in offerta ha un prezzo davvero invitante: nello stesso sito con poco meno ci compri solo il sub Kube 2 :) e sono convinto che, con un sinto di fascia media, si otterrebbe un risultato nettamente migliore di quello ottenuto con una soundbar (anche top) + sub.
 
CagliaritanoDocg ha detto:
grazie a voi ora ho le idee più chiare, ma anche più confuse, nel senso che le opzioni sono quasi infinite.


se potessi allegare una foto avremmo le idee chiare e potremmo idirizzarti meglio. In ogni caso, lascia perdere la sound bar dopo esserti svenato per un 65", TE PREGO, RENDIGLI GIUSTIZIA :cry:

PS: ricordo a tutti che kit con minidiffusori presuppongono comunque un ingombro verticale non dissimile a quello di una coppia di snelle torri (che rendono molto meglio), a meno che i satelliti non li si monti a parete...
 
mi intrufolo.....un esempio di snelle torri?
io alle mie 806v volevo accompagnare dei satelliti tipo gallo, focal dome...eccetera...
 
ruben ha detto:
....un esempio di snelle torri?...
dovresti specificare meglio "snelle", nel senso che ad esempio per me potrebbe essere snelle le indiana line tesi 504 e per te no!:p
conviene che specifichi la larghezza max che ti serve, e anche altezza e profondità se sono "restrittive" anche loro, e sopratutto il budget.;)

quoto Alessandro che bisognerebbe rendere giustizia ad un 65"!:D
 
Top