• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

meglio scaler samsung bd2500 o DVDO Edge ?

Strano:confused: , con quale firmware lo hai provato e con quale collegamento, con il fw 1.0 e 1.1 la resa da component e altri ingressi compreso hdmi era orrenda, si vedeva bene solo in RGBs, adesso con l'1.2 certi problemi sono stati risolti e anche in component funziona benissimo, magari non hai avuto il tempo di approfondire, ti confesso che anchio all'inizio volevo venderlo, ma adesso sono più che soddisfatto.

dmode19 ha detto:
Nella mia personalissima esperienza, su Sky, l'Edge era praticamente
inesistente: ciò che si vedeva bene, si vedeva bene anche con l'Edge,
ciò che si vedeva male (per esempio canali come FOX, terribilmente
morbidi), si continuava a vedere male......

Ripeto: tutto ciò nella mia catena.

Ero nella tua stessa situazione. Con il Reon del 906 invece riesco a portare Fox e Fox Crime a livello degli altri canali SD upscalati... come?

Edge Enhancement e MID o HIGH. Sembra assurdo, ma fa miracoli quel filtro, toglie tutta la morbidezza e ripristina il dettaglio, senza far apparire edge ringing o artefatti di visione simili.

Di fatto io SkyHD lo passo attraverso l'ampli e con i canali 'buoni' disabilito l'EE, con Fox Crime invece, metto sempre l'EE su MID o HIGH e si vede da dio (al livello di Sky Cinema o simili) :)

Se io l'avessi lo metterei in orizontale su di un mobile porta elettroniche:D .

Io non l'ho mai visto ma dicono sia a ridosso del 3930 di denon, non credo che l'edge possa fare meglio di quello, anche perchè il segnale subirebbe 2 elaborazioni, lettore (buono o scarso che sia), edge, credo che per battere lettori di questo calibro ci voglia un processore di alto livello e un lettore collegati in sdi.